538 giorni dopo riecco Berardi, il campione invisibile solo agli occhi degli altri

6 ore fa 2
Domenico Berardi of US Sassuolo celebrates after scoring third goal during the Serie A match between AS Roma and US Sassuolo at Stadio Olimpico on March 12 2023 in Rome, Italy (Photo by Giuseppe Maffia/NurPhoto) (Photo by Giuseppe Maffia / NurPhoto via AFP)

personaggio

Contenuto premium

Una delle ultime bandiere del nostro calcio, una stella di provincia, uno che alle big ha saputo dire di no ritrova la Serie A

Furio Zara

23 agosto - 07:58 - MILANO

Il campione invisibile è un vecchio ragazzo di trentuno anni che nel calcio italiano rappresenta un’anomalia. È riuscito nell’impresa - poiché di impresa si tratta - di far coincidere la propria vita con la propria carriera e la propria carriera con una sola maglia, quella del Sassuolo. Il campione invisibile ha appena firmato il rinnovo con il club fino al 2029. È uno sporco lavoro, quello delle bandiere. Ma qualcuno in questo calcio mordi e fuggi con il codice a barre sui sentimenti, beh qualcuno lo deve pur fare. Avendo debuttato nel 2012, alla fine del cerchio saranno diciassette (17!) gli anni di onorata militanza, uso a obbedir tacendo e tacendo obbedir.

Abbonati, puoi disdire quando vuoi.

Leggi l’intero articolo