Al fianco dei conduttori ci saranno due fuoriclasse della risata: Ale e Franz
Patrizia Chimera
30 novembre - 09:49 - MILANO
Stasera, domenica 30 novembre 2025, va in onda una nuova puntata di Zelig On, il nuovo spin-off di Zelig. Si tratta di un laboratorio della risata che vede salire sul palco comici famosi insieme a nuovi talenti al debutto. Dopo la prima puntata, che ha tenuto incollati allo schermo 956.000 spettatori, pari al 6.5% di share, questa sera si torna a ridere a partire dalle ore 21.25 su Italia 1 e in streaming su Mediaset Infinity. La trasmissione è condotta da Paolo Ruffini e Lodovica Comello insieme al duo Ale e Franz.
Zelig On stasera su Italia 1
—
Quella in onda questa sera è la seconda puntata della prima edizione di Zelig On, in onda a un anno dalla conclusione della 22ª edizione di Zelig su Canale 5. Nel corso della serata su Italia 1 e in streaming su Mediaset Infinity saliranno sul palco decine di comici, selezionati in tutta Italia da Giancarlo Bozzo, ideatore del format insieme a Gino e Michele e Marco Posani. Nel cast "vecchie glorie" della comicità italiana, accanto ad alcuni comici esordienti che proprio su questo palco debutteranno con i loro sketch e la loro ironia.
I comici della seconda puntata
—
In studio saranno presenti: Amedeo Abbate, Vincenzo Albano, Alice Redini, Andrea Di Marco, Antonello Taurino, Chiara Lippi, Corinna Grandi, Davide Spadolà, Francesco Migliazza, Giada Parisi, Giovanni D’Angella, Matteo Cesca, Max Samaritani, Michele Cosentino, Raffaello Corti, Senso D’Oppio, Stefano Scagnelli, Vincenzo Comunale, Aurelio Sechi.
Il cast, formato da nuovi talenti e da nomi già noti, presenterà un’altissima presenza femminile. Tutti saranno pronti a sperimentare linguaggi e stili differenti, come previsto dallo spirito del laboratorio della risata. Ospite della serata sarà Max Angioni.
Il ruolo di Ale e Franz
—
Lo show proporrà momenti comici non solo sul palco ma anche nel backstage, con Ale e Franz pronti a divertirsi e far divertire attraverso interviste irriverenti, sketch e scene rubate prima e dopo le esibizioni. L’obiettivo è restituire al pubblico l’atmosfera autentica, spontanea e imprevedibile della comicità in fase di sperimentazione. Il progetto punta, infatti, a captare nuove tendenze e valorizzare i talenti emergenti, unendo esperienza e innovazione e mantenendo vivo lo spirito dello storico marchio televisivo.



