I ricavi del gruppo nel primo
semestre del 2025 sono pari a 927,7 milioni di euro, -3% su base
annua e -2% organica (a tassi di cambio costanti) con il canale
Dtc (Direct to consumer) in crescita del +6% organic. La
performance del wholesale, in calo del 27% organica, riflette la
decisione strategica di razionalizzare il canale. A livello
geografico, le Americhe e il Medio Oriente hanno continuato a
sostenere una dinamica di crescita solida.
I ricavi del secondo trimestre sono pari a 468,9 milioni di
euro, -6% su base annua e -3% organica. Le vendite retail sono
aumentate dell'8%:
Gildo Zegna, presidente e amministratore delegato del gruppo
della moda, ha sottolineato che "la performance organica
positiva del canale Dtc all'8% nel secondo trimestre del 2025
evidenzia come le iniziative strategiche e le azioni intraprese
dal Gruppo stiano iniziando a generare effetti concreti,
nonostante il settore operi in un contesto particolarmente
complesso e sfidante". Oltre a dare il benvenuto a Sam Lobban
nominato nuovo ceo di Thom Browne, Gildo Zegna si è detto
"ancora più fiducioso nella nostra capacità di realizzare le
nostre ambizioni" con al fianco Temasek, che è salito al 10%
del capitale del gruppo della moda italiano.
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