"Abbiamo fatto qualche cambiamento,
ma non penso che siano grandi. Parliamo di piccoli dettagli".
Jannik Sinner risponde così nel media day di Wimbledon ad una
domanda su come affrontare il caldo e la sua preparazione in
vista del torneo londinese. "Non mi piace parlare molto di che
cosa abbiamo cambiato esattamente. Dal punto di vista fisico
abbiamo cambiato qualcosa: una sessione molto più lunga sia in
palestra che in campo, abbiamo fatto tutto insieme senza pause
per sentire tante cose. Vediamo come reagisco in campo".
"Faccio tutto il possibile per essere la miglior versione di
tennista. Fuori dal campo mi piace stare con la mia famiglia,
con i miei amici: è importante avere una vita fuori dal campo.
Ho sempre fatto tanti sacrifici per diventare il più forte
possibile, ma - aggiunge Sinner - so che tante cose vanno messe
da parte. Il mio sogno era diventare un tennista professionista,
ma questo non vuol dire che sono arrivato. Il mio obiettivo
resta quello di giocare a tennis". Sei socio di Wimbledon, pensi
mai a questa cosa? "Non è una cosa a cui sto pensando, ma sono
molto felice di questo. Avere l'onore di giocare ancora qua è
molto bello. Io sono qui per giocare a tennis. Forse mi renderò
conto dopo la mia carriera che cosa vuol dire essere membro".
Sinner debutterà lunedì alle ore 14.30 italiane contro il
serbo Kecmanovic sul campo Centrale. "Devo concentrarmi
sull'avversario. Sarà una partita molto difficile, ma servirà
per trovare ritmo".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA

2 ore fa
1

