Wimbledon, Shelton e un successo... record: Hijikata battuto in 69" - Video

6 ore fa 1

L'americano ha chiuso il match contro l'australiano in una maniera insolita

Ben Shelton - Fotogramma/IPA Ben Shelton - Fotogramma/IPA

04 luglio 2025 | 15.20

LETTURA: 1 minuti

Successo da record per Ben Shelton a Wimbledon 2025. L'americano ha battuto oggi, venerdì 4 luglio, l'australiano Rinky Hijikata in soli 69 secondi. Nessun errore: il match è durato poco più di un minuto perché era stato interrotto ieri sul 5-4 del terzo set per oscurità. Shelton, che aveva vinto i primi due parziali con il punteggio di 6-2 7-5, è sceso in campo quasi per pura formalità, chiudendo la partita senza perdere tempo.

Goran Ivanisevic on the Stefanos Tsitsipas situation. pic.twitter.com/iYJ1E1tSPn

— asud (@asud683385) July 4, 2025

Shelton, vittoria record a Wimbledon

Il fatto curioso è che nell'ultimo game l'americano non ha sostanzialmente fatto toccare palla all'avversario, chiudendo con tre ace e un vincente nel decimo gioco del terzo set. Nel match giocato ieri, aveva totalizzato invece 8 ace.

L'interruzione di giovedì aveva fatto molto discutere a Londra, con proteste anche dei giocatori. Il match era stato interrotto alle 21:30, mezz'ora prima del classico 'coprifuoco' di Wimbledon, quando Shelton stava servendo per chiudere un match dominato senza mai perdere il turno di battuta. Una decisione inspiegabile degli organizzatori del torneo, risolta da Shelton con 69 secondi di furia pura nella conclusione di oggi.

Leggi anche

Tag

Vedi anche

Leggi l’intero articolo