Wimbledon: Dimitrov si ritira, Sinner va ai quarti. Problema fisico per il bulgaro nel terzo set

5 ore fa 1

Jannik Sinner si è qualificato ai quarti di finale del torneo di Wimbledon. L'azzurro n.1 al mondo ha superato il turno grazie al ritiro del suo avversario, Grigor Dimitrov, nel corso del terzo set, mentre era avanti 6-3, 7-5, 2-2.  Dimitrov si è improvvisamente accasciato dopo aver effettuato un servizio sul 2-2 nel terzo set, tenendosi il pettorale destro. Sinner è subito accorso al suo fianco, poi sono intervenuti i fisioterapisti e il bulgaro è uscito dal campo in lacrime per un medical time out. Dopo qualche minuto è rientrato, annunciando che non avrebbe potuto continuare.
Sinner, molto dispiaciuto per lui, avrà due giorni per preparare la partita dei quarti di finale contro lo statunitense Ben Shelton. 

Lorenzo Sonego

Lorenzo Sonego è stato eliminato negli ottavi di finale del torneo di Wimbledon, battuto dallo statunitense Ben Shelton, n.10 del seeding. L'italiano ha vinto il primo set per 6-3, poi ha perso i successivi due, 6-1 e 7-6, e nel quarto si è arreso, cedendo 7-5. Shelton affronterà nei quarti di finale il vincitore della sfida tra Jannik Sinner e il bulgaro Grigor Dimitrov.

Ben Shelton

Flavio Cobolli

Impresa di Flavio Cobolli che raggiunge i quarti a Wimbledon. Il romano, numero 24 del ranking Atp, ha battuto il 36enne croato Marin Cilic (n.83) con il punteggio di 6-4, 6-4, 6-7, 7-6.

Flavio Cobolli

 "Ho sempre sognato di essere qui a giocare questo torneo. Non avrei mai immaginato di raggiungere i quarti. Ho iniziato a giocare a tennis per questo tipo di partite e per questo tipo di torneo". Lo afferma Flavio Cobolli al termine degli ottavi vinti contro Marin Cilic.

"La mia famiglia è qui: mio padre che sta piangendo, mio fratello anche... E ci sono tutti i miei amici. E' un momento che non dimenticherò mai. Ora finalmente giocherò sul centrale nei quarti di finale, e me lo sono meritato. Complimenti a Marin che è un grande giocatore. Ora andrò a riposarmi per il prossimo match", ha aggiunto.

Presente in tribuna il calciatore Edoardo Bove, suo amico, che ha raggiunto Wimbledon per l'incontro. Cobolli lo ha salutato ed abbracciato a fine gara. 

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Leggi l’intero articolo