Virtus, Zanetti conferma Ivanovic: "Soddisfatti di lui, è uomo di esperienza e solidità"

2 giorni fa 3

Il presidente delle Vu Nere ha annunciato la partecipazione alla prossima Eurolega grazie a una licenza triennale e la costruzione del nuovo Palasport

Pasquale Febbraro

2 aprile - 15:25 - MILANO

L’allenatore della Virtus Bologna per la stagione 2025/2026 sarà Dusko Ivanovic, ma per i bolognesi le novità non finiscono qui. Il Presidente Massimo Zanetti ha anche confermato la partecipazione delle Vu Nere alla prossima Eurolega e la costruzione della nuova Arena entro il 2026. Intanto il coach montenegrino, nonostante una stagione difficile, si è guadagnato la conferma della società: “Sono contentissimo del lavoro che ha fatto, è un uomo di esperienza enorme che sa trattare con i giocatori. Ha lo spogliatoio in mano e mi sono sentito di riconfermarlo anche per l'anno prossimo sebbene ci fossero altri allenatori pronti a venire”. Ivanovic, seduto al fianco di Zanetti, si è detto entusiasta della scelta del club: “Grazie per la fiducia. Un grande piacere e una responsabilità costruire la squadra per il prossimo anno. Sarà una grande sfida che inizia però adesso, perché noi crediamo di poter vincere questo campionato e lotteremo fino alla fine”.

questione eurolega

—  

Il Presidente delle Vu Nere ha anche confermato la partecipazione del club all’Eurolega del prossimo anno: “Parteciperemo com’è giusto che sia, abbiamo avuto un'offerta per una licenza triennale insieme a Partizan e Stella Rossa, faremo una trattativa perché il costo è notevole ma vedremo di trovare un accordo di qualche genere. I top team spendono cifre incredibili ma anche Parigi spendendo meno ha fatto bene. Il nostro impegno è fare una bella squadra per l'anno prossimo, l'Eurolega è molto dura ma non si sa mai, se accade un miracolo potremmo anche vincerla”. La prossima settimana sarà molto importante per il futuro della competizione europea: all’ordine del giorno ci sarà l’allargamento a 20 squadre con l'ingresso ormai scontato di Dubai.

nuovo palasport

—  

Intanto prosegue anche la ricerca del main sponsor dopo l'uscita di Segafredo a fine stagione: “Abbiamo delle trattative in piedi, vedremo se ce ne sarà uno unico, oppure uno per campionato e uno per Eurolega ma per la società non cambierà nulla, andremo avanti in tutta tranquillità”. Zanetti conferma così il suo impegno, insieme al socio di minoranza Carlo Gherardi, annunciando anche la costruzione del nuovo palasport all'interno della Fiera: “Entro la fine di aprile sarà demolito il padiglione 35 - spiega il consigliere Giuseppe Sermasi, responsabile del progetto Palasport -. L'ultimazione dell'Arena avverrà nel novembre 2026, servirà anche per la Coppa Davis che già a novembre sarà qui nel nostro attuale impianto con la finale e una capienza aumentata di 600 posti”.

Leggi l’intero articolo