Nel post-partita, il numero 7 del Real Madrid ha parlato non solo del suo ct, ma anche del nuovo modo di giocare della Seleçao
Il Brasile di Carlo Ancelotti e Vínicius ha battuto 0-5 la Corea del Sud in amichevole. I verdeoro hanno già staccato il pass per il Mondiale del prossimo anno e si stanno preparando giocando delle amichevoli. Dopo la vittoria di ieri, l'ala sinistra brasiliana ha parlato del nuovo ct della Seleçao e del modo di giocare degli attaccanti.
Vínicius: "Ancelotti mi ha sempre dato fiducia e con lui gioco meglio"
—
Nella giornata di ieri, il Brasile ha disputato un'amichevole contro la Corea del Sud presso il Seoul World Cup Stadium. La selezione dell'ex tecnico di Milan e Real Madrid ha vinto 0-5 grazie alle doppiette di Estevão e Rodrygo ed al gol finale di Vínicius. Quest'ultimo, oltre alla rete, ha anche fornito l'assist a Rodrygo per il momentaneo poker. Da quando c'è Carletto in panchina, i Pentacampeões hanno perso soltanto contro la Bolivia il mese scorso. Vinicius, che con l'italiano in partita ha giocato tre partite, ha già messo a segno due reti. Dopo gli anni al Real, i due si sono ritrovati nella Nazionale Brasiliana.
Dopo la partita contro la Corea del Nord, il numero 7 del Real Madrid ha parlato di Ancelotti e del nuovo modo di giocare degli attaccanti. Le sue dichiarazioni: "Questa partita dà fiducia a tutti e noi attaccanti abbiamo fatto tutti gol ed assist. Abbiamo le amichevoli e dobbiamo prepararci al Mondiale nel modo più veloce possibile. Ancelotti è il miglior allenatore che abbia mai avuto, quello che mi ha dato fiducia e con cui gioco meglio. I progressi che io e la squadra abbiamo fatto con lui sono evidenti e dobbiamo continuare così per disputare un ottimo Mondiale. Ora giochiamo con molti attaccanti ed il nostro scopo è fare buon pressing. È importante aiutare la nostra difesa. La nostra miglior difesa è l'attacco".