Nella tappa italiana del campionato del mondo di MotoGP il marchio Velo è stato protagonista nell'ambito di una partnership con il team Aprilia Racing. Una presenza significativa che si è concretizzata anche con i tre spazi allestiti fra Scarperia e il paddock del Mugello, sede di un Gran Premio d'Italia che ha visto trionfare la RS-GP di Marco Bezzecchi
24 giugno - 14:18 - MILANO
In un Gran Premio d'Italia a forti tinte tricolori, con l'autodromo internazionale del Mugello che, per un fine settimana, si è vestito a festa per celebrare la doppietta di Marco Bezzecchi (Aprilia Racing), vincitore della gara di domenica 31 maggio 2026, e di Jorge Martin. Anche il marchio Velo ha giocato un ruolo da protagonista, in occasione dell'appuntamento nazionale del campionato del mondo di MotoGP, infatti, il marchio di proprietà di Bat Italia ha animato il paddock del circuito toscano. Anche quest'anno Velo ha deciso di riconfermare il proprio impegno nel mondo del motorsport attraverso una partnership con la casa di Noale per le gare su territorio italiano.
velo e l'esperienza immersiva nella motogp
—
Oltre alla presenza del logo sulle Aprilia RS-GP26 di Marco Bezzecchi e Jorge Martin, il marchio leader in Italia (basato sulla quota di volume Velo misurata nei rivenditori in Italia ad Aprile 2025) e in Europa (basato sulla quota di volume Velo misurata nei rivenditori dei seguenti principali mercati Europei di sacchetti di nicotina: Svezia, Danimarca, UK, Polonia e Svizzera a Giugno 2025) nella categoria dei sacchetti di nicotina per uso orale ha organizzato un ricco programma di iniziative dedicate a ospiti, partner e fan del brand. Nello specifico, l'azienda ha allestito tre corner brandizzati pensati per offrire al pubblico un'esperienza coinvolgente e immersiva nel mondo del motorsport. Da Piazza dei Vicari, a Scarperia, fino al Bahia Cafè di Lago Barberino, e nell'hospitality di Aprilia Racing: sono questi i tre luoghi strategici scelti dal brand per l'evento. Nel corso del weekend non sono mancate le attività organizzate con i simulatori di guida di ultima generazione e i dj set esclusivi dedicati alla community di Aprilia Racing, contribuendo ad animare la due giorni di gara.
partnership strategica
—
"Guardiamo con grande soddisfazione al rinnovo della nostra partnership con Aprilia Racing anche per il campionato MotoGP 2026 – ha dichiarato Simone Masè, presidente e amministratore delegato di Bat Italia – L'intesa con un’azienda che rappresenta una delle grandi eccellenze italiane riflette i principi che guidano da sempre la visione di Bat: spirito innovativo, qualità e attenzione continua al miglioramento delle prestazioni. La prima tappa italiana del calendario ha rappresentato per Velo un momento strategico per consolidare ulteriormente il proprio legame con il mondo del racing, tra gli sport più adrenalinici e seguiti a livello internazionale".
insieme anche nel 2026
—
"Ci rende molto felici avere Velo tra i nostri partner anche per la stagione 2026. Aprilia Racing rappresenta da sempre l'eccellenza italiana, gli stessi valori che si riflettono in questa collaborazione. Una partnership che consolida ulteriormente il legame con il territorio e con quel patrimonio di competenze che rende l'Italia un punto di riferimento nel panorama tecnologico internazionale" ha evidenziato Massimo Rivola, amministratore delegato di Aprilia Racing. Questa partnership rafforza l'incontro tra tecnologia, performance e valorizzazione dell’eccellenza Made in Italy. In questo contesto, Velo occupa un ruolo distintivo all'interno del portafoglio multi-category di Bat, essendo la prima linea prodotta in Italia. Il progetto prende infatti vita all'interno dell'A Better Tomorrow Innovation Hub di Trieste, polo strategico del gruppo dedicato a produzione, innovazione e sostenibilità. Un centro d'eccellenza nel panorama del footprint manifatturiero del gruppo, focalizzato sulla produzione di prodotti delle nuove categorie.
Contenuto sponsorizzato
La Gazzetta dello Sport
© RIPRODUZIONE RISERVATA



