Valentino: "Un nuovo amore, e papà ha allontanato tutti. Il denaro non c'entra, temo non stia bene"

2 ore fa 1

L'ex pilota, nove volte iridato, spiega al Corriere della Sera: "Sono solo addolorato e preoccupato per il mio babbo che non vedo e non sento più. Questa è una vicenda dettata dall’amore, non da altro"

17 gennaio 2026 (modifica alle 12:31) - MILANO

"Il denaro, in questa storia, non ha alcuna rilevanza, per fortuna mia e anche di Graziano. Sono solo addolorato e preoccupato per il mio babbo che non vedo, non sento più". Così l'ex pilota motociclistico, nove volte iridato, Valentino Rossi al Corriere della Sera. Si dice sorpreso e dispiaciuto per la risonanza mediatica di una vicenda privata che tocca i sentimenti di molte persone care. Quindi spiega meglio: "È come se non avessi più un padre. La sua relazione sentimentale ha portato a una frattura totale con la famiglia, non capisco per quale ragione visto che con Graziano, sia io, sia mia mamma Stefania, abbiamo sempre avuto rapporti affettivi solidi, importanti. Lo stesso se penso a Clara, sua figlia e alla sua mamma Lorena. Niente, tagliati fuori, tutti, come se fossimo portatori di chissà quale minaccia. Un atteggiamento, se penso al mio babbo, che non riesco a spiegare e che mi porta a cercare di sapere come sta, che è successo per arrivare sino a questo punto. Per me, tutto ciò che accade, è dettato dal bene che gli voglio e dal timore che bene non stia". 

nessun contatto

—  

Un rapporto interrotto, dopo una intera vita trascorsa condividendo passione, complicità e un gusto per il divertimento formidabile. Ciò che ha dettato i capitoli della carriera di Graziano, trasferito a un figlio dotato e coinvolto nel motorismo. In coppia, sin da quando Vale era bambino. La comunanza: troncata, non ricomposta nemmeno dopo la nascita delle nipotine di Graziano, Giulietta e Gabriella; un comportamento che genera più di un interrogativo, connesso alla natura del rapporto che lega Graziano all’attuale compagna e all’inquietudine per le sue condizioni fisiche. Insomma, molti "perché"; troppe risposte mancate, al punto da costringere il campione di Tavullia a denunciare quello che a lui appare come un comportamento talmente anomalo da far pensare a un qualche condizionamento eccessivo. "Questa è una vicenda dettata dall’amore, non da altro. Una situazione che rende me, tutti noi, molto tristi".

La Gazzetta dello Sport

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi l’intero articolo