A Londra finisce 0-1. Sunderland e Leeds invece pareggiano 1-1 confermando il buon momento di entrambe
28 dicembre - 19:47 - LONDRA
Il Tottenham torna a vincere battendo il Crystal Palace, che apre ufficialmente una mini crisi. Sunderland e Leeds pareggiano confermando il buon momento di entrambe. Sono i verdetti delle due partite che chiudono la 18ª giornata di Premier: la 19ª, tecnicamente l’ultima d’andata ma con in calendario partite già da ritorno (come il clou Arsenal-Aston Villa) è in programma tra il 30 dicembre e il primo gennaio.
CRYSTAL PALACE-TOTTENHAM 0-1
—
Basta un gol del 19enne Archie Gray, il primo della sua carriera, a ridare ossigeno al Tottenham. Basta lo stesso gol, incassato al 42’, per aprire ufficialmente la prima mini crisi dell’anno del Crystal Palace, alla terza sconfitta consecutiva. Il successo degli Spurs, che venivano da due k.o. di fila e avevano vinto solo una volta nelle precedenti otto uscite in Premier, è più che meritato: il gol di Gray, un tocco di testa ravvicinato sugli sviluppi di un corner, è la punta dell’iceberg di una partita in cui la squadra di Thomas Frank si è vista annullare dalla Var due gol di Richarlison per fuorigioco e ha colpito un palo con Wilson Odobert. Sotto gli occhi di Fabio Paratici, oggetto del desiderio della Fiorentina ma ancora ds degli Spurs, il Tottenham ha mostrato perché dovrebbe avere più dei 25 punti che ha attualmente in classifica. Uno meno del Palace, che ora non vince da 5 partite in tutte le competizioni e che è sceso in campo per la quinta volta nello spazio di 11 giorni. Il tempo per recuperare non c’è: le Eagles torneranno in campo a Capodanno per sfidare il Fulham a Selhurst Park.
SUNDERLAND-LEEDS 1-1
—
Un gol per tempo e un punto per uno. Finisce pari allo Stadium of Light: il Sunderland padrone di casa conferma le sue ambizioni europee salendo a 28 punti e rimanendo al settimo posto, il Leeds mette un altro punticino tra sé e il terzultimo posto (ora sono 7) allungando a 5 gare la sua striscia positiva. I padroni di casa avrebbero potuto chiudere con un vantaggio più ampio dell’1-0 firmato da Adingra al 28’ (traversa di Brobbey nel recupero), ma gli ospiti hanno completamente dominato la ripresa, trovando immediatamente il pari con lo scatenato Dominic Calvert-Lewin, in gol per la sesta partita consecutiva, e poi sfiorando più volte la vittoria. Per entrambe è stata l’ultima partita dell’anno: a Capodanno il Sunderland testerà le sue ambizioni europee ospitando il Manchester City mentre il Leeds porterà la sua serie positiva in casa del Liverpool.



