Nuova avventura per l'ex allenatrice di Juve e Inter. Ha vinto quattro scudetti alla guida delle bianconere, per lei è la prima esperienza lontano dall'Italia
Rita Guarino è la nuova coach del West Ham Women. Per l'ex Juve e Inter si tratta della prima avventura all'estero: la sfida le impone una mezza impresa nel ricostruire le condizioni di salvezza in Super League femminile, in una situazione di classifica difficile. Le inglesi fin qui hanno conquistato solo 5 punti e sono penultime, quindi servirà una scossa per cambiare rotta.
prima volta
—
È la prima volta che la coach subentra in corsa. Le sue precedenti esperienze erano partite in estate e con tutto il tempo necessario per pianificare insieme alla società: nel giugno del 2017 fece nascere insieme a Stefano Braghin il progetto Juventus Women (col quale ha vinto 4 scudetti, una Coppa Italia e 2 Supercoppa), mentre nel giugno nel 2021 arrivò all'Inter per alzare l'asticella e puntare a qualcosa di ambizioso (quinto posto in Serie A e semifinale di Coppa Italia i risultati migliori). L'occasione in Inghilterra è ghiotta, ma dovrà essere brava a trovare presto le misure e gli equilibri per impattare subito sulla squadra e il suo andamento.


