Trulli: “Quando Schumacher mi sfidò sui kart. Oggi brindo col vino che faccio io”

10 ore fa 2
  Jarno Trulli of Italy and Renault celebrates with the trophy after winning the Monaco F1 Grand Prix on May 23, 2004, in Monte Carlo, Monaco. (Photo by Mark Thompson/Getty Images)

intervista

Contenuto premium

L’abruzzese, 252 GP in F1, oggi si divide tra la produzione di vino e la passione per le auto d'epoca: "Ho rischiato di smettere due volte ma arrivò Briatore e... Il trionfo a Montecarlo, che sogno"

Luigi Perna

Giornalista

9 maggio - 10:30 - MILANO

C i sono vittorie che valgono più di altre. Chiedete a Jarno Trulli, l’ultimo italiano a conquistare il gran premio di Montecarlo, la corsa più famosa e affascinante del Mondiale di Formula 1. Era il 2004, sono passati più di vent’anni da quell’impresa al volante della Renault, e oggi l’abruzzese può godersi i ricordi di una lunga carriera durata 15 stagioni, brindando con un bicchiere di buon Montepulciano prodotto nella sua azienda vinicola sulle colline di Alanno, in provincia di Pescara. È stato un bambino prodigio del kart, come Andrea Kimi Antonelli, ha conquistato due Mondiali e poi la F.3 tedesca, prima di essere lanciato al vertice da Flavio Briatore. Oggi è un imprenditore di successo.

Abbonati, puoi disdire quando vuoi.

Leggi l’intero articolo