Trentin vince per la terza volta la Parigi-Tours: "Incredibile, la prima volta fu dieci anni fa"

1 giorno fa 4

Per il 36enne italiano (che si aggiudicò le edizioni 2015 e 2017) successo in volata davanti al francese Christophe Laporte e al danese Withen Philipsen

12 ottobre - 18:54 - MILANO

Matteo Trentin (Tudor Pro Cycling) ha vinto in volata la Parigi-Tours, una delle classiche più antiche del mondo, imponendosi sul francese Christophe Laporte e sul danese 19enne Withen Philipsen, secondo qualche giorno fa alla Tre Valli Varesine. Per il 36enne italiano è la terza vittoria nella corsa, dopo quelle conquistate nel 2015 e nel 2017, e la prima in questa stagione che è ormai in conclusione. 

la rimonta

—  

In testa fino all'ultimo chilometro c'erano due francesi, Paul Lapeira e Thibaud Gruel, che però hanno ecceduto nel controllo reciproco ("È stato un po' stupido guardarsi l'un l'altro nel finale, ma io volevo vincere e non arrivare secondo. Volevo che fosse lui a guidare lo sprint e io stavo dietro. E lui mi diceva: sei a casa tua, tocca a te assumerti la responsabilità", ha spiegato all'arrivo Gruel), facilitando il rientro di un gruppetto di inseguitori. Trentin ne ha approfittato, dominando la volata. "È stata una corsa molto dura ma rivincere qui dopo dieci anni dalla prima volta è incredibile e sono veramente molto molto felice", ha commentato il corridore trentino. 

La Gazzetta dello Sport

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi l’intero articolo