Tre difensori da schierare al fantacalcio nella 31ª giornata

1 giorno fa 1

I giocatori consigliati per la difesa in questo turno di Fantacampionato

Marco Bruckner

3 aprile - 13:45 - MILANO

Ad aprile la 31ª giornata di Serie A saranno Genoa e Udinese, che scenderanno in campo venerdì 4 aprile al Ferraris alle 20.45.  Per i fantallenatori, quindi, si avvicina il momento della formazione. Dopo aver analizzato i migliori portieri, i migliori centrocampisti e i migliori attaccanti da schierare, ecco i tre difensori consigliati per questo turno.

il top

—  

Dopo aver scontato il turno di squalifica contro l'Udinese, Alessandro Bastoni tornerà in campo, salvo sorprese, contro il Parma. Il difensore nerazzurro è una garanzia per Inzaghi e anche per i fantallenatori. La sua media di 6,5 al Fantacampionato Gazzetta, abbinata al gol e ai 4 assist messo a referto fin qui, lo rendono uno dei difensori più appetibili in lista sia in ottica modificatore che in quella bonus. Al Tardini i nerazzurri partono con il favore del pronostico in una partita che arriva a metà fra due sfide fondamentali, ovvero la semifinale di Coppa Italia con il Milan e i quarti di Champions con il Bayern. Si tratta dunque di uno di quei match abbordabili sulla carta, ma che nascondono in realtà diverse insidie. E in cui il contributo di giocatori di esperienza e qualità come Bastoni può risultare decisivo. La sua quotazione al Fantacampionato Gazzetta è di 47 crediti. Rimanendo nell'ambito dei giocatori ad "alto prezzo", è consigliabile schierare anche il compagno di squadra ed ex della partita Dimarco, reduce dal doppio assist contro l'Udinese.

la certezza

—  

Evan Ndicka ha collezionato 14 sufficienze consecutive. Il difensore è un pilastro della Roma, squadra che sta vivendo un periodo di forma straordinario. Il prossimo avversario dei giallorossi sarà la Juventus di Tudor, ostacolo difficile da superare. Ranieri ha alcuni uomini di fiducia a cui rinuncia raramente e Ndicka è fra questi. L'ivoriano, d'altronde, lo sta ripagando con prestazioni di livello, solide, prive di disattenzioni. Una garanzia per l'allenatore e anche per i suoi fantallenatori, soprattutto quelli che giocano con il modificatore. Il consiglio è quello di puntare su di lui nonostante l'avversario di livello: l'ex Eintracht è già stato in grado di portare a casa sufficienze con avversari come Napoli, Milan e Lazio, ma anche Inter, Atalanta e la stessa Juventus all'andata. La sua quotazione al Fantacampionato Gazzetta è di 34 crediti

la scommessa

—  

Il nome di Oumar Solet sta diventando man mano una pedina fondamentale per i fantallenatori. Il gol spettacolare contro l'Inter ha permesso ad ancora più persone di conoscere il difensore dell'Udinese, autore fin qui di un'ottima stagione. Fantamedia del 7, nove sufficienze su undici partite a voto, un assist e un gol. Al tutto bisogna aggiungere i malus, ovvero un'ammonizione e un'espulsione. Numeri che rimangono ottimi, se si considera che si tratta di un difensore di una squadra di metà classifica. Solet fin qui si è rivelato una garanzia per chi gioca con il modificatore. I friulani nella prossima giornata affronteranno il Genoa in una sfida che si preannuncia equilibrata. Il consiglio è di puntare su Solet, anche in ottica futura: la sua quotazione ha infatti toccato il picco dei 26 crediti, ma dato il suo rendimento potrebbe alzarsi ulteriormente col passare delle partite. 

Leggi l’intero articolo