A tre anni dalla scomparsa del
fondatore Leonardo Del Vecchio, avvenuta il 27 giugno 2022,
EssilorLuxottica celebra un traguardo importante: l'ingresso
nella classifica Time100 Most Influential Companies, che premia
le aziende che stanno avendo un impatto positivo a livello
globale.
Domani nel secondo pomeriggio ad Agordo (nel bellunese, sede
dei principali stabilimenti Luxottica) è prevista una messa
dedicata al fondatore e l'azienda ricorda come Del Vecchio
avesse immaginato un gruppo innovativo "capace di coniugare
tecnologia, talento e stile. Oggi, quella visione si è
concretizzata: EssilorLuxottica è un ecosistema integrato che
spazia dalla produzione di lenti e montature fino alle
tecnologie mediche, agli smart glasses, all'audiologia e
all'intelligenza artificiale applicata al benessere".
Il gruppo ricorda anche come la leadership di
Essilorluxottica si è anche riflessa "in un costante percorso di
crescita, che l'ha portata a raddoppiare la capitalizzazione di
mercato e superare la soglia dei 100 miliardi di euro: l'ultimo
sogno di Del Vecchio realizzato da Francesco Milleri (designato
dal fondatore alla guida del gruppo, ndr.) in soli due anni
dalla sua scomparsa". I ricavi sono cresciuti da 24,5 miliardi
nel 2022 a 26,5 miliardi nel 2024, mentre utile netto e utile
operativo registrano incrementi rispettivamente del 9% e del 7%.
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