Negli Emirati più di 1000 giovani si confronteranno sul tema principale di questa edizione, l'energia rinnovabile. L'ex tuffatrice e il campione del mondo all'evento per rappresentare i valori dello sport
22 ottobre - 16:47 - MILANO
Ad Abu Dhabi dal 24 al 26 ottobre torna il Change The World Emirates, l'evento inaugurale della stagione internazionale 2025-2026 della Change the World Academy, la più grande piattaforma educativa globale dedicata alla formazione diplomatica, alla sostenibilità e alla cooperazione internazionale. Nella capitale degli Emirati Arabi più di 1000 giovani rappresentanti di 15o Paesi si confronteranno sui grandi temi sociali di oggi e di domani: l'argomento dell'edizione 2025/26 è "Renewable Energy Diplomacy: a Sustainable Path to a Global Future”, che pone al centro il legame tra innovazione energetica, cooperazione internazionale e diplomazia sostenibile. Tante le figure internazionali presenti all'evento, e non mancano quelle legate al mondo dello sport: saranno presenti infatti l'ex tuffatrice Tania Cagnotto e Marco Tardelli, campione del mondo con la Nazionale nel 1982.
change the world academy
—
"Il Change the World Emirates non è soltanto un forum, ma il primo passo di un viaggio globale che accompagnerà gli studenti in un percorso di consapevolezza, formazione e responsabilità", dichiara Claudio Corbino, Fondatore e Ceo di Change The World Academy. "Ogni anno, qui ad Abu Dhabi, osserviamo una generazione capace di superare confini culturali, religiosi e politici, trovando nelle differenze una risorsa e non una barriera".
La Gazzetta dello Sport
© RIPRODUZIONE RISERVATA




