Tegola Roma, per Pellegrini lesione al quadricipite destro: stagione finita

8 ore fa 1

Dopo l'infortunio in allenamento, il centrocampista si è sottoposto agli esami strumentali. Possibile anche il ricorso a un intervento chirurgico

Francesco Balzani

Collaboratore

9 maggio - 13:44 - MILANO

Lorenzo Pellegrini ha finito in anticipo la sua stagione. Gli esami riguardo le condizioni del capitano giallorosso hanno evidenziato infatti una lesione molto profonda al quadricipite destro con interessamento al tendine della coscia. Che non solo gli pregiudica il finale di campionato, due i mesi di stop, ma che potrebbe anche obbligarlo a un piccolo intervento chirurgico come accaduto poche settimane fa a Dybala. Da valutare in questi giorni l’eventuale terapia o, appunto, l’operazione. Pellegrini ieri durante l’allenamento ha avvertito una specie di strappo al muscolo della coscia. Il dolore è stato subito forte, i timori pure. Pellegrini dovrà restare a guardare contro Atalanta, Milan e Torino nel rush finale per un posto in Champions. 

ANNATA STORTa

—  

Non una stagione fortunata quella di Pellegrini che ha segnato il suo ultimo gol in campionato il 26 gennaio contro l’Udinese per poi accumulare una serie di esclusioni dall’undici iniziale. Contro Inter e Fiorentina il centrocampista era partito titolare ma è stato sostituito in entrambi i casi senza lasciare traccia in campo. Il rischio è che quella contro i viola sia stata di fatto l’ultima partita con la maglia della Roma per Pellegrini che a fine stagione, vista la scadenza del contratto nel 2026 e i segnali poco confortanti dalla proprietà, ascolterà eventuali offerte di mercato dall’Italia e dall’estero. I Friedkin, che si trovano in questo momento a Trigoria, lo avevano di fatto già messo sul mercato a gennaio. Al suo posto a Bergamo dovrebbe giocare Nicolò Pisilli nel centrocampo composto anche da Cristante e Koné.

Leggi l’intero articolo