Riccardo Cristilli
22 giugno - 18:07 - MILANO
Una bevanda semplice che può aiutare l’organismo a proteggersi meglio da stress ossidativo, infiammazione e squilibri intestinali
Il tè verde è una tra le bevande più studiate quando si parla di benessere e prevenzione. La sua ricchezza di composti bioattivi, come catechine e polifenoli, lo rende interessante per il supporto al sistema immunitario e per l'equilibrio dell'intestino. Alcune ricerche suggeriscono che il consumo regolare di tè verde possa aiutare l’organismo a gestire meglio infiammazione, stress ossidativo e difese contro virus e batteri.
In particolare ci sono 5 benefici inaspettati per una bevanda così semplice e diffusa. Naturalmente non è una cura ma una piccola abitudine quotidiana che può contribuire al benessere generale insieme all'attività fisica e a un adeguato stile di vita. Gli esperti suggeriscono di non far bollire l'acqua per non perdere i principi nutrivi, senza aggiungere zucchero.
Continua

