Il pm ha confermato la custodia cautelare, nell'inchiesta perquisiti uffici a Monaco e in Svizzera
29 novembre - 11:04 - MILANO
Adrian Sutil è stato arrestato con l'accusa di frode, lo scrive il quotidiano tedesco Bild. L’ex pilota tedesco è in custodia cautelare in un carcere del Baden-Württemberg dopo la conferma dell’arresto da parte di un giudice del tribunale distrettuale di Stoccarda. Il giudice ha disposto la custodia cautelare per Sutil. Secondo la stampa tedesca nell’operazione che ha portato all’arresto di Sutil sono stati perquisiti diversi uffici a Monaco, in Svizzera e a Sindelfingen (Baden-Württemberg).
l'inchiesta
—
Secondo gli investigatori, l’ex pilota è sospettato di “frode aggravata e appropriazione indebita in associazione con altre persone”. In passato il 42enne era già stato condannato a 18 mesi di reclusione con sospensione della pena e ad una multa di 200.000 euro per aggressione con lesioni personali gravi a seguito di un incidente avvenuto dopo il GP di Cina del 2011. La multa era poi stata devoluta a un ente di beneficenza scelto dal tribunale.
la carriera
—
Sutil tra il 2007 e il 2014 ha pilotato in Formula 1. Dopo il debutto con la Spyker era passato alla Force India e alla Sauber. Il suo miglior risultato è il quarto posto ottenuto nel GP d’Italia 2009 a Monza.
La Gazzetta dello Sport
© RIPRODUZIONE RISERVATA



