Suso lascia il Siviglia: "Bisogna chiudere bene i cicli"

2 ore fa 2

L'ex giocatore del Milan, in scadenza di contratto col Siviglia, ha dichiarato che la sua esperienza con la squadra dell'Andalusia è al termine.

Nel mese di gennaio di cinque anni fa, il Milan ha ceduto Suso al Siviglia in prestito con diritto di riscatto, poi diventato obbligo al verificarsi di alcune condizioni. Infatti, con la qualificazione del club andaluso alla Champions League 2020/2021, lo spagnolo divenne a tutti gli effetti un loro calciatore. Dopo la vittoria di ieri contro il Las Palmas, l'ex milanista ha annunciato che lascerà la squadra a fine stagione.

Suso saluta il Siviglia

—  

Nella scorsa decade, Suso ha vestito la maglia del Milan, con la quale ha vinto la Supercoppa Italiana nel 2016 battendo la Juventus ai rigori. Durante quel match, il classe 1993 fornì anche l'assist per la rete del pareggio di Giacomo Bonaventura e segnò anche uno dei tiri dal dischetto. Nel gennaio del 2020, pochi mesi prima della sospensione di tutte le competizioni a causa della pandemia del Covid, l'esterno destro passò al Siviglia. In quell'estate, tutte le squadre tornarono in campo ed il club dell'Andalusia chiuse la stagione con la qualificazione in Champions e la vittoria dell'Europa League ai danni dell'Inter, allora allenata da Antonio Conte. Tre stagioni dopo, Suso ed i suoi compagni vinsero un'altra volta la competizione, battendo prima la Juve in semifinale, in cui fu determinante con un gol, e poi la Roma in finale dopo i rigori, in un match pieno di polemiche.

Nelle ultime stagioni, però, il Sivigliaha trovato molte difficoltà in Liga. Nella stagione in corso, che sta volgendo al termine, la squadra andalusa ha ottenuto la salvezza battendo 1-0 il Las Palmas grazie al gol di Garcia-Pascual. Al termine della partita, Suso ha dichiarato ai microfoni di DAZN che lascerà il club a fine stagione: "Bisogna chiudere bene i cicli, ho avuto tre anni molto buoni, due molto cattivi, ma ho sempre cercato di dare il massimo per questa squadra".

Leggi l’intero articolo