Stefano Corti e Bianca Atzei minacciati online: "Conoscono i nostri spostamenti"

2 giorni fa 5

La Iena ha denunciato la vicenda su Instagram mostrando i messaggi ricevuti: "Farò di tutto per capire chi è"

Riccardo Cristilli

13 settembre - 09:08 - MILANO

Bianca Atzei e Stefano Corti sono in crisi? La voce è iniziata a circolare nel corso dell'estate. Alcuni utenti social hanno notato che l'inviato de Le Iene non era presente nelle foto pubblicate dalla cantante e c'era chi aveva raccontato di una litigata in spiaggia. Ma forse, dietro questa presunta tensione, si nascondeva un problema più serio.

stefano corti minacciato

—  

Nelle ultime ore Stefano Corti ha realizzato un video, diffuso su Instagram, in cui ha denunciato di ricevere delle minacce anonime online. "Hanno minacciato me e la mia famiglia" ha detto mostrandosi seriamente preoccupato per la situazione. Questo sconosciuto ha dimostrato di conoscere bene i suoi spostamenti e quelli dei suoi cari dalla moglie Bianca Atzei ai figli Noa e Gabriele. "Non ti preoccupare chi sono io, so chi sei tu" ha scritto l'utente anonimo alla richiesta di Corti di svelare la sua identità. Il primo messaggio sarebbe arrivato tre settimane fa: una foto della Iena con i due figlie e la scritta "Complimenti per la tua famiglia".

i messaggi

—  

Il comico e conduttore, che nel corso dell'estate ha condotto su Italia 1 Yoga Radio Estate, ha raccontato di aver quindi provato a interagire con lo sconosciuto che gli ha fatto intendere che gli sarebbe successo qualcosa di brutto per colpa del suo lavoro con Le Iene. "Ha minacciato i miei figli e la mia compagna Bianca Atzei, mandami le visure di casa nostra, facendomi capire che sa dove abito e quali sono i miei spostamenti" ha denunciato Stefano Corti. Naturalmente preoccupato per la situazione, la Iena ha aggiunto che in dieci anni di collaborazione con il programma di Italia 1 non gli era mai successa una cosa di questo tipo. "Un conto è prendersela con me, un altro è mettere in mezzo la mia famiglia è un comportamento da infami". Corti ha inoltre spiegato come a preoccuparlo ancora di più è il fatto che non è, ovviamente, sempre insieme alla compagna e ai figli. "Sappi che farò di tutto per scoprire chi sei" ha concluso la Iena.

la richiesta di incontro

—  

Stefano Corti ha mostrato le chat con questo utente sconosciuto: "Ho detto che so tutto di te, ma pensa molto bene cosa dico. Sei sicuro di non aver sbagliato con nessuno?". L'utente, in tono minaccioso, ha anche aggiunto di venire dalla Cecenia: "Vengo dalla guerra, non mi spaventa nulla, ma se hai fatto un errore sai che non c'è nessuno che ti salva. Voi giornalisti pensate di essere al sicuro. Pensi che tu puoi rovinare vita persone?". Alla fine ha anche proposto a Stefano Corti di incontrarsi al confine con la Croazia, fuori dall'Italia, per parlare e confrontarsi.

Leggi l’intero articolo