L'iniziativa della Ghislanzoni, la società di Lecco del ginnasta caduto gravemente durante le Universiadi: oltre 10mila euro di sottoscrizioni in poche ore
31 luglio 2025 (modifica alle 22:31) - MILANO
"Sosteniamolo, come lui ha sempre fatto con tutti". La chiusura del post della società di ginnastica Ghislanzoni dice tutto. E alla raccolta fondi promossa per Lorenzo Bonicelli, l'atleta finito in coma farmacologico (da cui poi è uscito, pur rimanendo in condizioni serie) dopo una caduta durante la prova agli anelli alle Universiadi in Germania, ha già messo insieme oltre 13mila euro.
il post
—
Questo il post sul profilo Instagram ghislanzonigal: "Lorenzo Bonicelli è uno di quei ragazzi che non dimentichi. In pedana è un atleta straordinario. Fuori, una persona rara: generosa, determinata, sempre pronta ad aiutare. Durante le Universiadi di Ginnastica Artistica 2025 ha subito un grave infortunio. Un momento difficile che ha fermato il suo cammino, costruito con anni di sacrifici e sogni. Ora ha bisogno di noi. Aiutiamolo a ripartire. Sosteniamolo, come lui ha sempre fatto con tutti. Ogni donazione fa la differenza, ogni gesto conta". Questo il link per chi volesse fare una donazione:
La Gazzetta dello Sport
© RIPRODUZIONE RISERVATA