Slovacchia e il sogno costruito dal nulla: "Già esserci è un grande onore"

1 giorno fa 2
 Anna Karolina Schmeidlova, Rebecca Sramkova, Renata Jamrichova, Matej Liptak, Tereza Mihalikova and Victoria Hruncakova of Team Slovakia celebrate winning the semifinal tie against Great Britain during the Billie Jean King Cup Finals at Palacio de Deportes Jose Maria Martin Carpena on November 19, 2024 in Malaga, Spain. (Photo by Fran Santiago/Getty Images for ITF)

le rivali

Contenuto premium

Senza aspettative alla vigilia di Billie Jean King Cup, le slovacche affronteranno le azzurre da sfavorite a caccia di un bis che manca dal 2001. A trascinarle, Sramkova, quasi cieca da un occhio 

Francesco Sessa

19 novembre - 20:59 - MILANO

"Non abbiamo aspettative". Così parlava Matej Liptak, storico capitano della Slovacchia in Billie Jean King Cup, non più tardi di una settimana fa, quando la nazionale ora finalista (contro l’Italia) stava per affrontare gli Stati Uniti da sfavorita ai quarti di finale. Il sito ufficiale della competizione parlava di Davide contro Golia, ma senza Coco Gauff c’era margine per punire le americane e così è andata. Nomi non pesanti, ma una compattezza straordinaria e una forte capacità di essere competitivi in ogni contesto, nei due singolari e in doppio: così la Slovacchia si è costruita un sogno. Italia permettendo.

Abbonati, puoi disdire quando vuoi.

Leggi l’intero articolo