Serata con 5 partite tra Girone A e Girone B. I lombardi non riescono ad accorciare le distanze dal Vicenza capolista
Pietro Scognamiglio
16 febbraio - 23:21 - MILANO
Si chiude con 5 posticipi, nei gironi A e B, il programma della 27a giornata. Ecco quanto accaduto, ricordando che mercoledì 18 febbraio alle 20.30 c’è il recupero di Catania-Trapani nel girone C.
brescia ko
—
Nemmeno dopo la prima sconfitta il Vicenza vede ridursi il suo enorme vantaggio sul secondo posto. Scivola infatti anche il Brescia sul campo di un’ottima Pergolettese (11 punti nelle ultime 6 partite), che l’aveva già fermato sullo 0-0 all’andata: avanti col quarto gol in 5 partite di Crespi, la squadra di Corini viene poi ribaltata dalla prima doppietta tra i professionisti di Jaouhari (matura così la prima sconfitta esterna stagionale). Il Brescia resta a meno 16 dalla vetta e adesso ha un solo punto di vantaggio sul Lecco, terzo. In zona playoff, importante successo del Cittadella che ferma la striscia positiva del Renate (10 partite senza perdere) e lo raggiunge a 42 punti: doppietta di Rabbi (il primo gol di tacco, su assist di Amatucci), in mezzo il pari provvisorio dell’ex De Zen. L’Inter U23, che non vince da 4 partite, si fa invece raggiungere due volte a Ospitaletto: gol nerazzurri di La Gumina e Kamate, ma il colpo di testa di Torri (prima gioia tra i professionisti) fissa nel finale il definitivo 2-2.
tris ternana
—
Secondo successo consecutivo per la Ternana di Liverani, che passa d’autorità sul campo del Pineto: Dubickas (ancora a segno) e Martella spaccano la partita già nel primo tempo, chiude i conti il pallonetto dalla distanza di Pettinari (che sfrutta un retropassaggio errato di Postiglione). Colpo del Campobasso in casa di una Vis Pesaro in difficoltà (quinto ko nelle ultime 7 partite): si segna solo di testa, provvisorio vantaggio della Vis con Machin, nel secondo tempo pari di Salines e sorpasso di Gargiulo (proteste pesaresi per un gol annullato a Barranco per fuorigioco).
GIRONE A
Cittadella-Renate 2-1 Rabbi (C) al 43’ p.t., De Zen (R) al 48’ p.t.; Rabbi (C) al 17’ s.t.
Ospitaletto-Inter U23 2-2 La Gumina (I) al 13’, Messaggi (O) al 29’ p.t.; Kamate (I) al 9’, Torri (O) 40’ s.t.
Pergolettese-Brescia 2-1 Crespi (B) al 14’, Jaouhari (P) al 18’ e al 47’ p.t.
GIRONE B
Pineto-Ternana 0-3 Dubickas al 23’, Martella al 29’ p.t.; Pettinari al 20’ s.t
Vis Pesaro-Campobasso 1-2 Machin (VP) all’8’ p.t.; Salines (C) al 3’, Gargiulo (C) al 44’ s.t.

