Pari senza reti tra Sudtirol e Bari, in campo Catanzaro e Avellino
Matteo Gentili
13 dicembre 2025 (modifica alle 17:49) - MILANO
i risultati di serie b
—
Il big match di vertice fra Venezia e Monza lo vincono i padroni di casa, che vanno a interrompere la striscia di ben dieci risultati utili consecutivi della squadra di Paolo Bianco. Il Venezia vince dominando, grazie a due reti in avvio di secondo tempo e senza mai correre grandi rischi. I tre punti sono cruciali anche per la classifica. Infatti, ora il Venezia è a -2 dal Monza secondo. Dalla parte opposta, lo scontro diretto per la salvezza fra Südtirol e Bari termina a reti inviolate. La formazione di Vivarini controlla il possesso palla, ma non riesce mai a incidere davanti. Il pareggio ha il sapore di occasione sprecata, considerando che il Südtirol ha giocato più di 75 minuti in inferiorità numerica.
le altre partite
—
Il Modena torna a vincere dopo due pareggi e due sconfitte, mentre lo Spezia inciampa dopo due successi consecutivi. I ragazzi di Andrea Sottil conquistano meritatamente i tre punti: aprono le marcature dopo pochi minuti, colpiscono due pali nei primi 45’ e la chiudono sul finale con l’ottavo gol in 16 partite di bomber Gliozzi (appena entrato). Lo Spezia resta in zona retrocessione a 14 punti. L’altro giocatore decisivo dalla panchina è Seghetti, che entra al 74’ e dopo due minuti sigla il gol vittoria per il Padova raccogliendo una respinta corta di Motta. Il Padova supera 2-1 la Reggiana in una gara piuttosto equilibrata e la scavalca in classifica, attaccandosi alla zona playoff. Si rialza anche la Juve Stabia che in casa batte l’Empoli e trova un successo importante dopo due punti in quattro gare. Match che la squadra di mister Abate porta a casa gonfiando la rete con Giorgini e Carissoni e giocando con un buon ritmo. Anche la Juve Stabia sorpassa in graduatoria l’Empoli, che incassa il secondo stop di fila. Il programma di Serie B prosegue con Catanzaro-Avellino alle 17.15 e Cesena-Mantova alle 19.30
I RISULTATI - I risultati e i marcatori delle partite di oggi: • Juve Stabia-Empoli 2-0; Marcatori: 12’ Giorgini (J), 63’ Carissoni (J).
• Reggiana-Padova 1-2; Marcatori: 36’ Sgarbi (P), 49’ Reinhart (R), 76’ Seghetti (P).
• Spezia-Modena 0-2; Marcatori: 5’ Nieling (M), 90’ Gliozzi (M). Espulsioni: 68’ Jack.
• Südtirol-Bari 0-0; Espulsioni: 25’ Tronchin (S).
• Venezia-Monza 2-0; Marcatori: 49’ Pérez (V), 56’ Adorante (V).


