Serie A: in campo Empoli-Parma 1-1 DIRETTA e FOTO

5 ore fa 2

In campo Empoli-Parma 1-1 per  la 36esima giornata di campionato

Empoli FC Vs Parma Calcio

GOL

Al 73'  Empoli-PARMA 1-1. Rete di Milan Djuric. Incredibile pareggio dei Ducali col colpo di testa di Djuric sugli sviluppi di un calcio di punizione. Occhio però al possibile fuorigioco attivo di Bonny che non tocca la palla, ma disturba Vasquez.

All'11' EMPOLI-Parma 1-0. Rete di Jacopo Fazzini. Vantaggio dei toscani che sfruttano un calcio piazzato per aprire questa partita fin qui chiusa vista la posta in palio. Gran destro di Fazzini, servito da Henderson, a battere Suzuki.

DIRETTA

Empoli FC Vs Parma Calcio

LA VIGILIA

Manca poco alla certezza matematica di restare in serie A e il Parma vuole sigillare la salvezza al più presto, prima di affrontare Napoli e Atalanta nelle ultime due gare di campionato.Saranno almeno 1.500 i sostenitori gialloblù al seguito della squadra ducale ad Empoli e cresce con il passare delle ore la partecipazione dei tifosi alla trasferta di sabato sera. L'importanza della partita, il gemellaggio tra le due curve e il rinnovato entusiasmo dopo la 'cura Chivu' sono i fattori che stanno caricando l'ambiente verso la sfida contro i toscani.

Il tecnico crociato ha ritrovato Almqvist che si allena con il gruppo da alcuni giorni. Potrebbe essere l'unica novità tra i convocati ma non in formazione dove Hainaut e Valeri sembrano destinati a una riconferma sulle fasce. Davanti c'è l'incognita Man che insidia la coppia Pellegrino-Bonny. Il rumeno, dopo la tante occasioni fallite nelle ultime due gare, cerca il riscatto: in trasferta, lontano dai fischi del loggione del Tardini, l'allenatore potrebbe concedergli una chance dal primo minuto. In difesa confermati Delprato, Leoni e Valenti. A centrocampo intoccabili Keita e Sohm, ballottaggio Ondrejka-Hernani per completare il reparto. Bernabè ed Estevez non sono al meglio, difficile riaverli a disposizione. Si affrontano due squadra alla ricerca di un risultato scaccia tabù: se da un lato l'Empoli non vince da dicembre, il Parma non trova il successo esterno da sei mesi, ultima vittoria a Venezia, a metà novembre. Chi rompe il digiuno compie un balzo decisivo verso la salvezza. 

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Leggi l’intero articolo