
Ospite del podcast di Alessandro Cattelan, la giornalista ha detto che forse le nozze si terranno la prossima primavera
Patrizia Chimera
4 aprile - 10:08 - MILANO
Selvaggia Lucarelli e Lorenzo Biagiarelli presto sposi: la giornalista ha, infatti, annunciato le nozze ospite di Hot Ones, il podcast condotto da Alessandro Cattelan, in esclusiva su RaiPlay da venerdì 4 aprile. Secondo quanto anticipato dalla futura sposa, il matrimonio dovrebbe tenersi in Puglia, tra pizzica e taralli e altri simboli del luogo, come i cantanti Emma, i Negramaro e Al Bano per rendere la festa ancora più grandiosa. Proprio l'anno scorso la coppia ha comprato una casa vicino a Leuca: la regione del sud potrebbe ospitare le loro nozze forse a primavera del prossimo anno.
Selvaggia Lucarelli e Lorenzo Biagiarelli: la proposta
—
Al podcast condotto da Alessandro Cattelan Selvaggia Lucarelli ha raccontato: "Dopo qualche giorno che ci siamo conosciuti gli ho chiesto di sposarci e fare un figlio. Avevo 41 anni e avevo fame di tempo, pensavo: O adesso o mai più. Ma lui saggiamente mi ha risposto di no".
Poi la giornalista ne ha "fatto una questione di orgoglio: Non glielo chiederò più. Ho anche pensato che se non glielo avessi più chiesto sarebbe stato lui a farlo. Ma niente. Così, dopo nove anni sono tornata all’attacco perché, compiuti i 50, volevo organizzare la mia vita. Gliel’ho buttata sul pragmatico, basta romanticismo, è burocrazia".
La proposta è arrivata pochi giorni fa: "Qualche giorno fa in aereo gli ho detto che se dovessi morire tutto quello che ho in questo momento rimarrebbe a Leon, mio figlio che neanche mi scrive".
il matrimonio di Selvaggia Lucarelli e Lorenzo Biagiarelli in puglia
—
Con tutta probabilità la Puglia potrebbe essere la location delle nozze, visto che l'anno scorso la coppia ha comprato casa vicino a Leuca: "A Lorenzo ho ricordato della casa acquistata in Pugli, in una piazzetta davanti a una chiesa. Potremmo fare una festa incredibile a tema... la pizzica, i taralli, Al Bano, Emma, i Negramaro. Chiudiamo tutto il Paese e facciamo una grande festa… Altro che i compleanni di Madonna in Puglia".
Lui sembrava d'accordo: il matrimonio potrebbe celebrarsi nella primavera del 2026.
la storia d'amore tra Selvaggia Lucarelli e Lorenzo Biagiarelli
—
Per Selvaggia Lucarelli è il secondo matrimonio, dopo il divorzio da Laerte Pappalardo, padre di Leon. Con Lorenzo Biagiarelli, invece, la 50enne fa coppia fissa da quasi 10 anni.
Come ha raccontato al podcast il loro rapporto è sereno e complice. Lo chef 34enne ormai la conosce meglio di chiunque altro al mondo: "Lorenzo ha imparato in maniera magistrale a fingersi morto. Sa che quando mi rode non deve avere alcun tipo di reazione, deve essere un orso, quello che non emette segnali e neanche respira. La cosa peggiore è quando cambia stanza per non sentirmi".
Un'abitudine che Selvaggia conosce bene: "Mio padre da giovane è sempre stato sordo e mia madre sosteneva che lui fingeva per non sentirla. Oggi come allora, Lorenzo è sordo ma non so quanto sia un problema dell’apparato uditivo o quanto sia paraculo. Quando io urlo e strepito per cinque minuti lui si finge morto. E quando poi comincia ad andare nelle altre stanze e a chiudersi in bagno a doppia mandata, divento una belva. Però questi sono i momenti pirotecnici, per il resto abbiamo trovato il nostro equilibrio".