Scardina, emozioni e lacrime nella notte pugilistica di Rozzano

16 ore fa 3

Un evento con giovani pugili, campioni, personaggi per la serata organizzata dal team di King Toretto, tornato in pubblico. Daniele ha ricevuto le chiavi della città dal Comune

Stefano Arcobelli

Giornalista

29 novembre - 22:00 - MILANO

Il ritorno di King Toretto. Nel palazzetto dello sport di Rozzano, in viale Liguria, è andata in scena la "Scardina boxing night", un'occasione davvero speciale, omaggio all'ex campione non più protagonista sul ring ma a bordo ring. Tutti hanno voluto farsi una foto con il pugile che combatteva e vinceva nei supermedi ma che dal 28 febbraio 2023 ha dovuto dire addio all'agonismo in circostanze drammatiche. Dopo un allenamento in vista del rientro, Daniele ha subito un'emorragia cerebrale. Operato d’urgenza, in coma, i medici sono riusciti a recuperarlo sino alla lunga riabilitazione. Un percorso che vede Daniele ancora oggi impegnato con forza e determinazione.

la serata

—  

 Perciò l'evento di stasera nella città del milanese è stato molto sentito da Scardina e dalla famiglia. Una serata piena di emozione, inizialmente prevista il 4 ottobre, organizzata dall’Asd Scardina Team con il patrocinio del Comune di Rozzano. Sul ring si sono alternati pugili dilettanti, con diversi ospiti tra cui i pugili italiani del momento come Diego Lenzi e Dario Morello, musica dal vivo, intrattenimento e spazi pensati per giovani appassionati e famiglie. Una festa unica per avvicinarsi alla boxe, magari scoprirne il fascino, e ammirare prospetti che sognano di diventare campioni come King Toretto. Infine Daniele ha ricevuto le chiavi della città di Rozzano. Lacrime per Daniele, la mamma e Giovanni, il fratello che lo segue in ogni istante.

Leggi l’intero articolo