Di sondaggi elettorali "me ne hanno
appena girato uno con la Lega che ha un punto e mezzo di
vantaggio su Vannacci. Detto questo, non mi esalto quando i
sondaggi vanno bene, non mi deprimo quando vanno male. Il mio
sondaggio è il giorno delle elezioni politiche, quindi autunno
2027". Così a margine di ExpoAid 2026 il leader Lega Matteo
Salvini. "Il mio obiettivo è che il centrodestra confermi la
squadra di governo e che la Lega sia in ottima salute, almeno in
doppia cifra. Poi abbiamo un anno per arrivare a questo
risultato. Osservo con attenzione e rispetto Vannacci, la
Schlein, Conte, tutti ma non ho nessun tipo di preoccupazione".
"Non appassiona", invece, il leader leghista il tema della
legge elettorale: "c'è chi a nome della Lega lo segue, però non
essendo un dossier che seguo io preferisco non commentare", ha
detto.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA

2 ore fa
1



