L'attrice è ospite di Francesca Fagnani nella nuova edizione di Belve in partenza martedì 29 aprile
Riccardo Cristilli
28 aprile - 16:51 - MILANO
Martedì 29 aprile su Rai 2 parte la nuova stagione di Belve, il programma di interviste condotto da Francesca Fagnani. Come da tradizione il programma è registrato e alcuni passaggi delle diverse interviste vengono anticipati attraverso i social (e non solo) per stuzzicare la curiosità degli spettatori. Così sono già uscite alcune dichiarazioni di Sabrina Impacciatore che, con la sua solita dose di ironia, ha risposto alle domande della conduttrice.
Sabrina impacciatore a belve
—
Attrice e comica dalla lunga carriera iniziata all'interno di Non è la Rai, la 57enne Sabrina Impacciatore ha avuto un'esplosione di popolarità mondiale grazie alla partecipazione nella seconda stagione della serie tv The White Lotus che era ambientata in un resort in Sicilia. Non solo è stata nominata per il ruolo agli Emmy ma ha iniziato a lavorare anche in diverse produzioni americane. Recentemente ha interpretato la Presidente del Fondo Monetario Internazionale nel film di Prime Video G20 e sarà protagonista del sequel di The Office per la piattaforma streaming Peacock. Nonostante gli impegni in giro per il mondo si è seduta sullo sgabello di Belve rispondendo con genuina semplicità alle domande di Francesca Fagnani.
la confessione
—
Per esempio ha ammesso di aver provato un po' tutte le droghe, rispondendo alla domanda ormai diventata classica di Belve sull'uso di sostanze stupefacenti: "Ne ho provate tantissime, le più affascinanti sono state quelle allucinogene. E ci sono rimasta sotto". Ha raccontato di averle provate in Thailandia "quindi erano quelle serie. Sono state nove ore di trip, non posso sicuramente raccontarle". Nelle sue avventure allucinogene ha visto Jim Morrison "su un galeone di pirati, è sceso e ha iniziato camminare sulle acque e mi ha chiamato Pam. Perché io sono stata convinta di essere Pam, la moglie di Jim, per un paio d’anni". Parlando di droghe ha ammesso di aver provato la cocaina in passato mentre "non posso farmi le canne perché svengo".
l'amore per una donna
—
Le due donne hanno poi parlato di argomenti più intimi: "Per molti anni ho pensato di essere un maschio" ha raccontato Impacciatore. "Una sensazione di essere trans, cioè di essere tutto e non una cosa definita. Una volta un cantautore famoso mi ha fatto la corte per moltissimi mesi. Io, che sono un po' all’antica, non sentivo di dover corrispondere. E lui un giorno ci ha provato per l’ennesima volta e io gli ho detto scusami non me la sento. E lui mi ha detto 'Sabrina guarda per me non è un problema, se c’hai il c.. dimmelo'". Non solo ma ha anche ammesso di aver passato una notte d'amore con una donna: "Ma è stata una sola, il giorno dopo lei mi ha chiamato 11 volte e ho detto no. Mi sono sentita il classico uomo che si voleva dare alla macchia". L'attrice ha anche ammesso di aver rifiutato un film a luci rosse soprattutto per evitare un secondo infarto al padre.