Il 1º maggio il tecnico francese e la giornalista tv convoleranno a nozze nella Capitale
7 aprile - 14:30 - MILANO
L'ex allenatore della Roma Rudi Garcia convolerà a nozze con la sua compagna, la giornalista televisiva Francesca Brienza: il "sì" è previsto per il prossimo 1° maggio a Roma, città che per il tecnico francese ha sempre avuto un sapore tutto speciale. Proprio qui, quando sedeva sulla panchina giallorossa, Garcia aveva dichiarato "abbiamo rimesso la Chiesa al centro del villaggio". Con riferimento a un modo di dire francese, per indicare il primato calcistico dopo un derby finito 2-0. Ora sarà proprio una chiesa a fare da cornice al suo matrimonio romano.
la cerimonia
—
La cerimonia si terrà nella splendida chiesa di San Luigi dei Francesi, a pochi passi da Piazza Navona, dove sono custoditi tre capolavori del Caravaggio. Una location suggestiva che riflette le radici culturali del tecnico, unite all’amore per Roma, città che ha segnato la sua carriera e la sua vita sentimentale.
Per il ricevimento, invece, gli sposi hanno scelto Villa Miani, un'elegante dimora ottocentesca incastonata sul Monte Mario, con una delle viste più spettacolari sulla Capitale. Top secret per il momento la lista degli invitati, che include amici, familiari e diversi volti noti del mondo del calcio.
L'amore tra Rudi Garcia e Francesca Brienza
—
La scintilla tra Rudi Garcia e Francesca Brienza è scoccata nel 2014, a Trigoria, tra un’intervista e un allenamento. Lui allenava la Roma, lei seguiva la squadra come giornalista per Roma TV. Tra i due nacque un sentimento solido, inizialmente gestito con riservatezza, e infine reso pubblico con uno scatto sui social sotto il Colosseo.
Il matrimonio era nei piani già da tempo, ma lo scoppio della pandemia e l’arrivo della piccola Sofia – nata l’8 aprile 2023, quarta figlia per l’allenatore francese, la prima per la giornalista – avevano costretto i due a posticipare il grande giorno. Ora però niente più scuse: la coppia si prepara finalmente a suggellare la propria unione ufficialmente, davanti ad amici, famiglia e nel contesto della città dove tutto è iniziato.
La Gazzetta dello Sport
© RIPRODUZIONE RISERVATA