Il centrocampista della Lazio rientra titolare dopo mesi, ma la sua gara dura giusto un’ora. Dopo una caduta esce per il problema alla spalla
Giada Bertolini
21 febbraio - 23:48 - MILANO
La sfida contro il Cagliari avrebbe dovuto rappresentare il rilancio, o un punto di svolta, per Rovella, pronto a lasciarsi alle spalle una stagione complicata e segnata da un lunghissimo stop. Invece, al 59’, è stato costretto ad alzare bandiera bianca per un problema alla spalla. Non partiva titolare dal derby contro la Roma dello scorso 21, e il suo rientro sembrava un segnale incoraggiante. Ma poco prima dell’uscita, il centrocampista biancoceleste era finito a terra dopo una trattenuta di Zé Pedro, cadendo in maniera scomposta. L’intervento immediato dello staff medico, con il ghiaccio spray, aveva fatto pensare a una possibile permanenza in campo. Ma il tentativo è durato poco e il dolore ha prevalso. Rovella si è accasciato nuovamente, costringendo Sarri a inserire al suo posto Cataldi. Il giocatore ha raggiunto direttamente gli spogliatoi per ulteriori accertamenti, e già nei minuti successivi si è fatta largo l’ipotesi di una frattura alla clavicola. Un timore poi confermato dallo stesso Sarri nel post partita. La sfortuna si è messa di traverso, e il suo nome si aggiunge così alla lista degli indisponibili in casa Lazio. Ancora una volta.
Rovella, Le parole di sarri
—
"Questa è una stagione maledetta per motivi che non sto qui a dire. Siamo venuti con sei giocatori infortunati, Rovella ha una frattura alla clavicola e siamo a sette, e questo non è un momento d’emergenza. È stata così tutta la stagione".


