Roma-Juve: lo spareggio Champions nei piedi di Soulé e Yildiz

16 ore fa 2

I due fantasisti tra i grandi indiziati a risolvere la gara dell'Olimpico che -Bologna permettendo- può valere il quarto posto

Carlo Tagliagambe

Giornalista

4 aprile - 07:27 - MILANO

Divise in classifica da appena 3 punti, Roma e Juve inseguono il Bologna e un posto nella prossima Champions. Nessuno nel 2025 ha fatto meglio della squadra di Ranieri, che non perde da 14 gare e ha vinto tutte le ultime 7. Tudor cerca invece continuità dopo il convincente esordio contro il Genoa. Segno 1 favorito (40%) nell’analisi di SisalTipster, che valuta invece la vittoria della Juventus al 31% e il pareggio - verificatosi negli ultimi due precedenti in campionato- al 29%. Svilar e Di Gregorio sono i portieri che -insieme a Sommer - hanno collezionato più clean sheet, 12: per questo è parità assoluta tra Gol e No Gol, con le percentuali di entrambi i mercati al 50%. Anche perché i giallorossi all'Olimpico segnano sempre da 4 mesi, mentre i bianconeri hanno trovato la via della rete in 4 delle ultime 5 trasferte.

FANTASIA AL POTERE

—  

Toccherà agli uomini di fantasia provare a spezzare l’equilibrio che ha dominato anche all’andata (0-0 a Torino): Kenan Yildiz è favorito su Matias Soulé sia come marcatore (23% a 20%), sia come miglior giocatore del match (15% a 12%), mentre un assist è stimato al 18% per entrambi. La possibilità di un calcio di rigore nel corso del match si attesta al 32%.

Leggi l’intero articolo