L'attaccante può tornare in Liga: i giallorossi aprono per un prestito oneroso con diritto fissato a 25-30 milioni. Ma per sbloccare la trattativa deve arrivare una punta: Fabio Silva resta in pole. Intanto venerdì sbarca Ziolkowski
Un ritorno in Liga per ritrovare il sorriso e per permettere alla Roma di accontentare Gasperini sul mercato. In queste ore si è scaldata non poco la pista che porterebbe Artem Dovbyk al Villarreal. Il club spagnolo ha ottenuto il gradimento dell’attaccante che due stagioni fa divenne capocannoniere della Liga con la maglia del Girona. Poi il passaggio a Roma tra luci e ombre fino all’arrivo di Gasp e a un gioco che non sembra sposare le caratteristiche di Dovbyk al contrario di quanto sta avvenendo con Ferguson. Da qui la necessità di trovare una soluzione. E la Spagna è in cima alle preferenze della famiglia Dovbyk.
i costi
—
La Roma ha così aperto la porta al Villarreal per un’operazione in prestito oneroso con stipendio totalmente a carico degli spagnoli. Più un diritto di riscatto sui 25-30 milioni. Questo permette alla Roma di liberarsi di un ingaggio importante (3,5 milioni più bonus a stagione) e di rivalutare il cartellino di Dovbyk in vista della prossima stagione. C’è però un passaggio chiave da risolvere prima di dare il via libera: la Roma vuole finalizzare l’ingaggio di un altro attaccante (Fabio Silva resta in pole) che possa sostituire l’ucraino. Solo una volta completata questa operazione, il trasferimento di Dovbyk potrà essere autorizzato. Nel frattempo, in questi bollenti ultimi giorni di mercato, è arrivato il via libera del Legia Varsavia per Ziolkowski che sbarcherà a Roma venerdì mentre il Liverpool ha aperto al prestito del terzino greco Tsimikas.