Fatale il mancato successo della rifondazione estiva, un'ottantina di milioni spesi per finire in bassa classifica. Il suo sostituto arriva dallo Strasburgo
Alessandro Grandesso
3 aprile - 18:21 - PARIGI
Era arrivato con l'obiettivo di riportare il Rennes in alto e soprattutto in Europa. Le cose sono andate all'opposto e Frederic Massara è già sul piede di partenza. Il club bretone, secondo l'Equipe, ha già trovato un nuovo direttore sportivo cui affidare le sorti di una squadra che quest'anno ha cambiato due volte allenatore, rinunciando anche a Sampaoli, e si è arenata inevitabilmente a metà classifica. Al posto dell'ex dirigente di Milan e Roma arriverà l'attuale responsabile di mercato dello Strasburgo, Loic Désiré.
RIFONDAZIONE
—
Per l'Equipe, Massara paga dunque i contraccolpi del mercato estivo dove erano stati realizzati molti innesti, da Kamara a Jota, da Ostigar a Ahamada a Hateboer, Meister, Faye e Gomez. Operazioni per un'ottantina di milioni di euro complessivi indotte anche dall'ondata di partenze. Da qui la necessità di rifondare una rosa inizialmente affidata a Stephan, richiamato dopo l'esonero di Genesio, nel frattempo passato con successo al Lilla. Stephan è durato fino a novembre, sostituito dall'argentino Sampaoli che però ha salutato a gennaio, facendo intendere poi di non essere stato in sintonia sulle scelte di un mercato invernale molto attivo in uscita. E così sulla panchina è arrivato l'esordiente, in Ligue 1, Beye che per lo meno si è allontanato dalla zona retrocessione. E con una squadra di nuovo ristrutturata, indebolendo così la posizione di Massara che è pronto a lasciare. Il Rennes ha trovato l'accordo con Désiré dello Strasburgo, squadra rivelazione della stagione, ormai nella galassia del Chelsea, sesta ma a -2 dal quarto posto che vale l'accesso ai preliminari di Champions. Un piazzamento ambito a inizio stagione dal Rennes.