Al momento della sua sostituzione all'83' i supporter lo hanno inondato di fischi: a nulla è servito l'abbraccio con Xabi Alonso, con la risposta del fuoriclasse sui social che fa proseguire così la querelle.
/www.derbyderbyderby.it/assets/uploads/202504/9e1a411a6f130471b561ad0ac0f08013.png)

Tanto tuonò che piovve. Ben lo sa Vinicius che ha appianato i suoi attriti con il Real Madrid ma non con i tifosi, che non gli hanno perdonato l'atteggiamento poco professionale delle ultime settimane. Regolarmente in campo nel big match in casa contro il Siviglia vinto 2-0 dai blancos, al momento della sua sostituzione all'83' i supporter lo hanno inondato di fischi. A nulla è servito l'abbraccio con Xabi Alonso, con la risposta del fuoriclasse sui social che fa proseguire così la querelle fuori dal campo.
La risata contro il Talavera e i fischi a Vinicius in Real Madrid-Siviglia
—
L'amore di tifosi per la propria squadra è difficile da scalfire ma guai a comportarsi male in campo. E' ciò che è successo a Vinicius, pizzicato dalle telecamere mentre rideva in panchina, al gol del pareggio in Copa del Rey del Talavera, durante un momento difficile del Real Madrid che ha rischiato seriamente l'eliminazione clamorosa dalla competizione. Ai supporter dei blancos questo dettaglio non è passato inosservato, con la società e Xabi Alonso che hanno chiarito l'accaduto con il giocatore, dissipando gli equivoci. Ma al Bernabeu la storia è diversa, con la reazione dei tifosi sugli spalti durante il match contro il Siviglia. La sostituzione di Vinicius all'83' è stata l'occasione perfetta per esprimere il proprio malcontento: una pioggia di fischi e l'abbraccio con Xabi Alonso per rinnovargli la fiducia.
La risposta social e le critiche dei supporter
—
Ma non è tutto: la notte di Vinicius è stata molto lunga. Come riporta A Bola, tornato dal match infatti, il giocatore ha reagito di pancia cambiando la sua foto profilo di Instagram: niente più maglia del Real Madrid ma scatto durante una gara con la Nazionale brasiliana e un nuovo post molto sibillino. Si tratta di una foto del match e come didascalia soltanto dei puntini sospensivi. Sotto, i commenti dei suoi compagni di squadra che lo sostengono: da Mbappé che commenta con dei cuoricini, fino a Jude Bellingham che scrive "Il mio 7", con un cuore bianco. Insomma, il sostegno c'è ma non quello dei tifosi.



