Dopo lo svincolato Alexander-Arnold dal Liverpool e Huijsen dal Bournemouth, il Madrid piazza il terzo colpo riprendendosi il talento esploso a Como: recompra di 9 milioni
dal nostro corrispondente Filippo Maria Ricci
20 maggio 2025 (modifica alle 12:56) - MADRID (SPAGNA)
Il Real Madrid continua la sua corsa ai rinforzi, per offrire a Xabi Alonso una rosa più ampia ed equilibrata di quella che ha avuto Carlo Ancelotti in questa stagione. E così dopo Trent Alexander-Arnold, arrivato svincolato da Liverpool (e non ancora annunciato) e Dean Huijsen, prelevato dal Bournemouth per 60 milioni di euro, il terzo nome sulla lista della spesa di Florentino Perez è quello di Nico Paz.
nico paz torna al real
—
Spesa relativa, e grande qualità in prospettiva. Il centrocampista argentino nato alle Canarie è un canterano della Fabrica, l'anno scorso giocava col Castilla di Raul in terza serie, è cresciuto a Valdebebas e può tornarci, ma per incorporarsi alla prima squadra. La grande stagione nel Como di Cesc Fabregas, con relativo debutto nell'Argentina di Scaloni, non è passata inosservata e dalla Casa Blanca si sono mossi. Il Madrid dal 1° luglio può esercitare la "recompra" di Nico Paz, fissata in 9 milioni di euro, 3 in più del prezzo di cessione al Como. Però i Blancos vogliono che il ragazzo argentino sia a disposizione di Xabi Alonso già nel Mondiale per Club, che inizia a metà giugno. Per questo si sta trattando per accelerare l'operazione, con l'offerta di qualche euro in più per il Como.
real madrid, mercato "verde"
—
E poi sotto con Alvaro Carreras, ennesimo laterale sinistro prodotto dall'inesauribile vivaio spagnolo. Il ragazzo nato in Galizia e passato giovanissimo al Manchester United ha fatto un gran campionato col Benfica ed è considerato l'uomo giusto per rinforzare un settore non propriamente d'eccellenza, col fragile Ferland Mendy e l’incompleto Fran García. Il problema per il Madrid è che il club portoghese, abituato a vendere molto bene, chiede 50 milioni di euro e al Bernabeu vorrebbero spendere molto meno. Trattiva aperta e ben avviata, vediamo chi arriva prima tra Nico Paz e Carreras. Di certo c'è che il piano di rinnovamento del Madrid procede spedito.