Propaganda Live, ospiti e anticipazioni della puntata di oggi, venerdì 23 maggio

1 giorno fa 1

Tra i temi al centro della puntata di stasera, anche le elezioni che si terranno nella città di Lamezia Terme

Patrizia Chimera

23 maggio - 10:40 - MILANO

Stasera, venerdì 23 maggio 2025, va in onda, in prima serata su La7, una nuova puntata di Propaganda Live, la trasmissione condotta da Zoro, il nome d'arte di Diego Bianchi. Il presentatore avrà modo di accogliere in studio tantissimi ospiti, così come il cast fisso del programma, che nella puntata andata in onda il 16 maggio ha ottenuto uno share del 5.6% (773.000 spettatori), dopo il boom di ascolti della serata dedicata all'Elezione di Papa Leone XIV, eletto pontefice successore di Francesco l'8 maggio 2025.

Propaganda Live, puntata del 23 maggio

—  

Dalle ore 21.15 circa questa sera su La7 e in streaming su La7.it Propaganda Live affronterà diversi temi di attualità, che hanno tenuto banco negli ultimi giorni. Il talk show di approfondimento e satira condotto da Diego Bianchi offre una nuova puntata ricca di ospiti, argomenti di cui discutere, senza dimenticare lo spazio dedicato alla grande musica e il solito reportage.

gli ospiti

—  

Ospite di questa sera a Propaganda Live ci sarà la giornalista di Repubblica Annalisa Cuzzocrea, pronta a dialogare su temi di stretta attualità: la professionista presenterà anche il suo libro E non scappare mai, da poco uscito nelle librerie. Non mancheranno, poi, gli ospiti fissi del programma di Diego Bianchi: Filippo Ceccarelli, Francesca Schianchi, Paolo Celata.

Spazio ai monologhi di Andrea Pennacchi e Horea Sas, alla satira di Makkox e alla Social Top Ten con le notizie principali e più curiose della settimana. Ad allietare il momento musicale ci sarà il compositore Enzo Avitabile.

il reportage di stasera

—  

Questa sera sarà anche presentato il reportage della settimana: Diego Bianchi è andato a Lamezia Terme. La città calabrese più grande sarà interessata a breve dalle Elezioni Amministrative. Il servizio del presentatore è un racconto a più voci, per parlare delle promesse elettorali proposte dai vari candidati, ma anche dei principali problemi di un territorio che, purtroppo, fortemente caratterizzato dalla presenza della criminalità organizzata. Diego Bianchi ha intervistato anche la moglie e la figlia di Torquato Ciriaco, l'avvocato calabrese ucciso dalla ‘ndrangheta nel 2002 e per il quale, dopo 23 anni, non è ancora stata fatta giustizia.

Leggi l’intero articolo