Prima gioia per De Rossi, il suo Genoa rimonta il Verona 

19 ore fa 2

Prima vittoria casalinga per il Genoa che soffre ma supera il Verona conquistando tre punti fondamentali nella corsa salvezza. Rossoblù capaci di rimontare la formazione di Zanetti, passata in vantaggio con Belghali, grazie al pareggio di Colombo, entrambi nel primo tempo, e al gol vittoria di Thorsby nella ripresa. Verona che ci ha provato sino alla fine trovando un Leali in giornata di grazia.

Ospiti subito aggressivi con i padroni di casa in difficoltà e gialloblù pericolosi nei primi quindici minuti con Belghali, Bradaric e Giovane ma tutti senza fortuna complice l'ottima giornata di Leali sempre attento. Al 21' da una palla rubata ad Ostigard da Mosquera sul lato corto dell'area genoana arriva il gol del vantaggio scaligero. L'attaccante veronese prova la conclusione trovando la ribattuta di Leali, poi un rimpallo permette a Belghali di andare a segno. Genoa che fatica a replicare mentre Zanetti perde Bradaric alla mezz'ora, fino a quel momento uno dei migliori tra i suoi, per un problema muscolare. La squadra di De Rossi prova però a guidare il gioco e trova al 40' il pareggio. Cross di Vitinha per Colombo che controlla e batte con il sinistro Montipò facendo esplodere il Ferraris. Dagli spogliatoi esce un Genoa molto più concreto e attento capace di andare subito a segno con Vitinha, gol annullato per posizione di partenza irregolare, ma si capisce subito che l'inerzia della gara è cambiata. Il Verona fatica e Thorsby prova le misure per il gol colpendo di testa di poco alto.

Rete che arriva al 17' e nasce da un precedente palo colpito da Ostigard, su cross di Martin, sul prosieguo dell'azione traversone di Ellertsson e sul secondo palo proprio Thorsby di testa porta i suoi in vantaggio. Il gol esalta il Ferraris che trascina la squadra anche nei momenti difficoltà. Ci prova Ellertsson, Montipò blocca. Quindi Zanetti inserisce Sarr e Orban e proprio Orban su cross di Frese impegna Leali, ma la partita ha ormai preso la direzione impressa dai padroni di casa che sfiorano il terzo gol con Malinovskyi su punizione. Il Verona però non si arrende e nel finale ci prova prima con Orban, respinta di Vasquez e poi con Giovane, ma Leali è sempre attento e spegne ogni velleità degli ospiti che dopo 13 giornate non hanno ancora vinto e sono ultimi in classifica tanto che la panchina di Zanetti inizia a traballare. Per il Genoa si tratta del ritorno alla vittoria in casa dopo 239 giorni e il secondo successo in stagione.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Leggi l’intero articolo