Presentato "Bmw in tour", il campionato di calcio organizzato insieme al Milan

1 giorno fa 2

Seconda stagione per il progetto nato dalla collaborazione tra Acib (Associazione concessionari italiani Bmw) e la fondazione Insuperabili. Presente anche Massaro, brand ambassador: "Iniziative come questa testimoniano ancora una volta come lo sport abbia il potere di unire e di abbattere barriere"

Federico Mariani

19 novembre - 19:46 - MILANO

"Bmw in tour" non si ferma. Anzi, il progetto di sport, basato sul calcio, avrà una seconda stagione. L'annuncio arriva sulla scia del successo riscosso dall'iniziativa nata dalla collaborazione tra Acib (Associazione concessionari italiani Bmw) e la Fondazione Insuperabili, rivolta a persone con disabilità. Aumenta il numero di concessionarie della rete di Bmw Italia, partner e supporter dell'iniziativa, passando da 11 a 25. Tredici le tappe totali, due in più rispetto alla stagione 2023/24, quando il progetto aveva preso il via sotto la spinta di "specialmente", il programma di responsabilità sociale d’impresa di Bmw Italia. L'obiettivo è quello di promuovere l'inclusione sociale e la formazione. Non mancherà il sostegno del Milan che, come nel 2023, ha ospitato la conferenza stampa di presentazione nella sua sede di Casa Milan e metterà a disposizione uno dei suoi centri sportivi per la finalissima, già fissata per giugno 2025.

orgoglio

—  

Massimiliano Di Silvestre, presidente e amministratore delegato di Bmw Italia, spiega: "Ho ripetuto tante volte che per noi è un dovere e un piacere restituire parte del successo che il mercato ci riconosce, generando valore per la società in cui operiamo. Bmw in tour è un’iniziativa capace di esprimere tutti i valori del nostro progetto di responsabilità sociale". Enzo Zarattini, presidente di Acib, gli fa eco: "Siamo profondamente convinti che le nostre aziende ricoprano una responsabilità sociale nel territorio in cui operano e proprio per tale motivo debbano sentire, profondamente, il dovere di restituire parte del successo che è stato loro permesso di ottenere".

barriere

—  

Tante le aziende a supporto dell'iniziativa che aderiranno per la nuova stagione: Alphabet Italia, Bmw Bank Italia, Bmw Driving Experience, Car Garantie, Italia Bilanci, Visual Software e da quest’anno pure GenArt. Davide Leonardi, presidente della Onlus Insuperabili commenta: "Per la nostra fondazione ottenere nuovamente la fiducia di Bmw Italia e del Milan è motivo di orgoglio e ci fa compiere un nuovo passo in avanti nel percorso di consapevolezza che stiamo intraprendendo. Dopo aver parlato di linguaggio inclusivo, in questa stagione parleremo di limite e del fatto che la sua presenza non deve rappresentare un vincolo nei confronti degli obiettivi che ogni persona può raggiungere". Alla conferenza c'era anche Daniele Massaro, ex campione del Milan e brand ambassador del club rossonero: "Iniziative come questa testimoniano ancora una volta come lo sport abbia il potere di unire e di abbattere barriere".

Leggi l’intero articolo