20 febbraio - 09:33 - MILANO
I sei episodi raccontano la vicenda giudiziaria di Tortora dall'arresto nel 1983 all'assoluzione con formula piena tre anni dopo
1 di 4:
Portobello su HBO Max
A pochi mesi dalla presentazione dei primi due episodi in anteprima all'82ª Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia, la miniserie ispirata alla vicenda giudiziaria di Enzo Tortora, Portobello, è finalmente disponibile in streaming su HBO Max con un episodio a settimana a partire da oggi, venerdì 20 febbraio.
Scritta e diretta da Marco Bellocchio, Portobello racconta uno dei più clamorosi errori giudiziari italiani: la vicenda del presentatore televisivo Enzo Tortora, arrestato nel 1983 dopo essere stato accusato di traffico di stupefacenti e associazione di stampo camorristico in seguito alle dichiarazioni di alcuni pregiudicati e assolto dopo un calvario giudiziario durato tre anni.
A interpretare il protagonista è Fabrizio Gifuni, mentre nel cast figurano anche Barbora Bobulova, Alessandro Preziosi e Valeria Marini nei panni di Moira Orfei. Ecco tutto quello che c'è da sapere su Portobello, disponibile su HBO Max a partire da venerdì 20 febbraio 2026.
Continua



