Polonara torna a casa dopo il primo ciclo di cure per la leucemia

16 ore fa 4

A metà giugno la Virtus Bologna aveva reso nota la diagnosi del giocatore 33enne

Achille Polonara ricoverato al Sant’ Orsola per una leucemia - Fotogramma / Ipa Achille Polonara ricoverato al Sant’ Orsola per una leucemia - Fotogramma / Ipa

25 luglio 2025 | 21.58

LETTURA: 1 minuti

Achille Polonara ha finito il primo ciclo di cure per la leucemia e dopo due mesi torna a casa per qualche giorno. "Ci sei mancato tanto", "Sempre con il sorriso", così si legge sui cartelloni colorati realizzati dai suoi figli per dargli il bentornato a casa.

A mostrare l'ingresso pieno di palloncini colorati e la gioia dei bambini che riabbracciano Achille Polonara appena sceso dalla macchina è la compagna Erika Bufano con un video condiviso sui social network. "Primo ciclo finito. Finalmente dopo due mesi si torna a casa qualche giorno. Ti amiamo tanto papino nostro", scrive.

A comunicare la diagnosi del giocatore 33enne era stata la sua squadra, la Virtus Bologna, a metà giugno. "Virtus Pallacanestro Bologna S.p.A. comunica che nel corso delle ultime settimane Achille Polonara è stato sottoposto a ulteriori indagini mediche specialistiche a seguito delle quali è stata formulata la diagnosi di leucemia mieloide", si leggeva nel comunicato, in cui veniva anche spiegato che l'atleta era stato ricoverato presso l’Ospedale Sant’Orsola Malpighi di Bologna.

Leggi anche

Tag

Vedi anche

Leggi l’intero articolo