Pisa, Gilardino: "Ho il Genoa nel cuore, ma quando l'arbitro fischierà metterò via le emozioni"

2 ore fa 1

L’allenatore del Pisa, Alberto Gilardino, ha presentato in conferenza stampa la sfida con il Genoa. Ecco le sue parole

Alberto Gilardino, per la prima volta da allenatore, sfida il suo Genoa. Al Ferraris arriva il Pisa per la 18esima giornata di Serie A: fischio d’inizio sabato alle 15. Il tecnico dei toscani ha presentato la sfida in conferenza stampa: “Genoa e i genoani mi hanno dato tantissimo, li porterò sempre nel cuore. Ricambierò con il massimo impegno e sforzo. Dovrò mettere da parte le emozioni quando l’arbitro fischierà. Avere molta disciplina tattica in uno stadio così non semplice. Ma anche noi avremo tanti tifosi pisani al seguito, che ci daranno una grande mano”.

La conferenza di Gilardino

Gilardino sfiderà Daniele De Rossi: “Ci conosciamo dai tempi delle nazionali giovanili, il nostro è un percorso di conoscenza che arriva da lontano“. Il Pisa è penultimo in classifica con 11 punti,  solo tre in meno rispetto al Genoa, reduce da tre sconfitte consecutive. “Ci saranno ancora 60 punti a disposizione. Dobbiamo essere positivi e mantenere un entusiasmo alto. Sappiamo benissimo che tipo di partite ci aspetteranno, ma siamo consapevoli della nostra forza”.

Sul capitolo mercato: “Sarebbe riduttivo parlarne oggi. C’è un confronto quotidiano con la società: sono sicuro che regalerà qualcosa alla squadra e ai tifosi”. Infine sugli infortunati, Gilardino ha concluso: “Non ci saranno Stengs, Lusuardi e Cuadrado.  L’olandese è tornato a San Piero a Grado a lavorare, sta facendo differenziato, ma non con la squadra. I tempi saranno ancora un po’ lunghi: dovrà riadattarsi ai lavori”.

Leggi l’intero articolo