Il bodybuilder tedesco si è accasciato all'improvviso: era diventato famoso per la serie Dogs of Berlin
3 aprile 2025 (modifica alle 17:24) - MILANO
Vittorio Pirbazari, 44 anni, bodybuilder, influencer e attore tedesco, è morto per un infarto mentre si allenava sul tapis roulant in una palestra. L'uomo, noto al grande pubblico per il ruolo nella serie Netflix Dogs of Berlin, stava cercando di rimettersi in forma dopo mesi di stop dovuti a un intervento chirurgico al pettorale. Poi, il malore improvviso e la morte: inutili i tentativi di soccorso.
Vittorio Pirbazari morto d'infarto a 44 anni: l’ultimo post sui social
—
Solo poche ore prima della tragedia, Pirbazari aveva condiviso su Instagram il suo stato d’animo nel tornare ad allenarsi: "Prima di tutto, sono felice di essere tornato in palestra e mi sto concentrando completamente sull'allenamento delle gambe e sulla cardio. Al momento sto provando gli intervalli sul tapis roulant, ma poiché le mie gambe non sono ancora completamente guarite, ci vado piano". Parole che oggi, alla luce della tragedia, suonano come un sinistro presagio. E concludeva: "L'unica cosa che è importante per me è non arrendermi né lasciarmi andare, migliorando giorno dopo giorno, settimana dopo settimana".
L’incidente stradale
—
Nei mesi scorsi, Pirbazari era stato vittima di un incidente d'auto che gli aveva causato lesioni alle gambe e alla schiena, pur senza conseguenze gravi. Da allora era stato costretto a una ripresa graduale degli allenamenti. Sui social aveva documentato passo dopo passo il suo percorso di riabilitazione, affrontato con determinazione e ottimismo. "L'unica cosa che è importante per me è non arrendermi né lasciarmi andare", aveva scritto negli ultimi giorni.
Chi era il culturista morto sul tapis roulant Vittorio Pirbazari
—
Nato e cresciuto a Berlino, Pirbazari era diventato sui social un famoso testimonial di body transformation. Da ragazzo soffriva di obesità e, in seguito a un altro grave incidente in passato, gli era stata riconosciuta un’invalidità del 50%. Nonostante tutto, era riuscito a costruirsi una carriera da bodybuilder. Nel 2015 aveva conquistato il settimo posto ai campionati tedeschi, un risultato che Pirbazari stesso aveva definito “impressionante” in considerazione del punto di partenza.
Molto attivo sui social network, era anche apparso in diverse produzioni cinematografiche e televisive come nel lungometraggio Haps e nella serie tv Dogs of Berlin. "Grazie per il tuo calore, il tuo spirito creativo e per aver preso parte al nostro viaggio", si legge nella pagina ufficiale su Instagram di Haps.
La Gazzetta dello Sport
© RIPRODUZIONE RISERVATA