Durante la discussione degli ordini
del giorno "arriva una notizia che mette il bollino sulla
considerazione scarsa" che il governo ha "del ruolo del
Parlamento: avete nominato il commissario straordinario prima
che la Camera arrivasse alla votazione" del Piano Casa. "Ma vi
sembra un comportamento rispettoso?". Lo ha detto la deputata
del Pd Valentina Ghio durante i lavori alla Camera sul piano
casa. "C'è un commissario per il piano casa, che è la più grande
agenzia immobiliare creata da questo governo, quindi non è
giusto dargli uno stipendio fisso, dovrebbe andare a
provvigioni", ha puntato il dito Antonino Iaria del M5s che ha
letto alcune dichiarazioni che sarebbero state rese proprio da
Felice Squitieri sul piano casa: "Scrive testualmente" che "'la
parte debole è l'attuazione'". "''Poi c'è il nodo istituzionale.
Il piano casa deve avere integrare il ruolo di Regioni e
Comuni'. Cioè, sono tutte le critiche che noi abbiamo fatto al
piano casa. E questo è stato scelto come commissario. Diciamo
che 400K fanno anche un po' cambiare opinione rispetto ai
problemi del piano casa, forse l'avrei cambiata anche io", ha
proseguito Iaria.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA

19 ore fa
2



