Daniele Particelli
26 giugno - 18:13 - MILANO
Dopo una scorpacciata di ciliegie, gambi e noccioli finiscono quasi sempre nella spazzatura, ma non dovrebbe essere così
1 di 4:
Della ciliegia non si butta via nulla
Le ciliegie sono uno dei frutti più attesi dell'estate, insieme alle angurie. Arrivano in abbonanti quantità tra maggio e luglio e spariscono dagli scaffali quasi in piena estate, ma nel breve periodo in cui le abbiamo a disposizione non riusciamo a farne a meno. È vero, una ciliegia tira l'altra, ma è altrettanto vero che dopo una scorpacciata ci ritroviamo con un bel po' di scarti tra le mani, tra gambi e noccioli.
Eppure, secondo il professor Giorgio Calabrese, medico specializzato in Scienze dell'Alimentazione e docente universitario e Consulente Scientifico del Ministero della Salute, della ciliegia non si dovrebbe buttare via praticamente nulla. Vediamo perchè e come possiamo utilizzare il gambo e il nocciolo.
Continua


