Prima vittoria per la coppia formata da Franco e Mike. Fra le donne secondo titolo per Ortega/Araujo
Giuseppe Di Giovanni
28 ottobre - 16:02 - MILANO
Franco Stupaczuk, Mike Yanguas, Marta Ortega e Sofia Araujo sono i quattro vincitori del Newgiza Premier Padel P2. E' il primo torneo di coppia per Stupa e Mike, il primo in assoluto nel circuito Premier Padel per Yanguas. Ortega e Araujo, invece, si ripetono dopo il successo nel P2 di Genova.
uomini
—
Due anni dopo il successo nel 2022 in coppia con Pablo Lima, Franco Stupaczuk è di nuovo campione a Newgiza. Stavolta l'argentino fa festa con Mike Yanguas, che proprio contro uno degli avversari di oggi – Javi Garrido – aveva già raggiunto la finale nel Major di Doha. In Egitto la partita decisiva è finita 6-3 7-6 in due ore e 2 minuti, con ‘Stupa’ che conquista il quarto titolo Premier Padel della carriera, il primo nel 2024 dopo i due nel 2022 (Mendoza e NewGiza, in coppia con Pablo Lima) e il Major di Doha 2023 in coppia con Martin Di Nenno.
donne
—
Nella finale femminile, niente da fare per Jessica Castelló e Ale Salazar, teste di serie numero 4, sconfitte dalla coppia numero 3 del seeding con il punteggio di 6-4 6-2 in un’ora e 40 minuti. Di Marta Ortega e Sofia Araujo il primo break della partita, subito recuperato da Castelló/Salazar. Un altro allungo delle campionesse del P2 di Genova è stato decisivo per la chiusura del set, con la spagnola e la portoghese che hanno poi preso il largo anche nel secondo dopo essere state sotto 2-0, chiudendo con 30 colpi vincenti contro i 18 della coppia avversaria ma soprattutto infilando una serie di sei game consecutivi. Per Castelló e Salazar si tratta invece della seconda finale persa di fila, dopo quella nel Fip Platinum di Marbella.