Il portiere camerunese dice addio ai Red Devils dopo due stagioni e circa 150 gol incassati. Per lui anche diverse critiche
8 settembre - 11:52 - MILANO
Onana lascia lo United e se ne va in Turchia, a Trebisonda. La nuova squadra dell'ex portiere nerazzurro sarà il Trabzonspor di Fatih Tekke, ex centravanti di Zenit e Rubin Kazan. Onana dice arrivederci al Manchester dopo due stagioni da titolare, ma al tempo stesso ricche di critiche.
quante critiche
—
Onana abbracciò Old Trafford nel 2023 dopo aver giocato la finale di Champions con l'Inter di Inzaghi. Fu pagato 57 milioni bonus compresi. Una plusvalenza record per i nerazzurri, che l'avevano preso a parametro zero l'anno prima. Il camerunese, classe '96, ha collezionato 101 partite e incassato 149 reti. Nel 2024 ha vinto la Coppa d'Inghilterra, l'unico trofeo conquistato in terra inglese, ma è stato bersagliato da diverse critiche per via di alcuni errori grossolani. Tra i più clamorosi quelli in Lione-Manchester United e contro il Brighton in Premier League. Onana guadagnerà uno stipendio più alto rispetto a quello percepito in Inghilterra, pari a circa sette milioni. L'affare sarà ufficiale in settimana.
La Gazzetta dello Sport
© RIPRODUZIONE RISERVATA