Ohtani è di un altro pianeta: i Dodgers battono Milwaukee e vanno a caccia del bis alle World Series

1 giorno fa 2

Il giapponese lancia 6 riprese senza concedere punti a Milwaukee e nel box colpisce 3 fuoricampo, chiudendo la serie sul 4-0. Ora L.A. attende la vincente di Seattle-Toronto, sul 3-2

18 ottobre - 09:24 - MILANO

"Siamo come i Chicago Bulls e lui è Michael Jordan". Mookie Betts ha inquadrato alla perfezione i Los Angeles Dodgers e Shohei Ohtani. Grazie al 5-1 di gara-4 i campioni in carica hanno eliminato 4-0 i Milwaukee Brewers tornando alle World Series, dove cercheranno un "back to back" che manca dal 2000, quando gli Yankees ne vinsero tre di fila. Ohtani ha disputato quella che molti hanno definito "la più grande prestazione nella storia del baseball". Il giapponese sul monte non ha concesso punti agli avversari (lasciando due sole valide ai Brewers) mettendo a segno 10 strikeout. Nel box ha colpito tre fuoricampo.

100 anni

—  

"Non vedo l'ora che arrivi il momento in cui sarò un po' più grande e i miei figli mi chiederanno: 'Qual è la cosa più bella che hai mai visto nel baseball?' - ha detto il terza base Max Muncy - Non vedo l'ora di mostrargli questa partita. È la migliore prestazione nella storia del baseball. Non mi interessa cosa dice la gente. Ovviamente non so cosa sia successo cento anni fa, ma è la migliore prestazione che abbia mai visto in vita mia".

Los Angeles Dodgers pitcher Shohei Ohtani celebrates their win against the Milwaukee Brewers in baseball's National League Championship Series, Friday, Oct. 17, 2025, in Los Angeles.(AP Photo/Ashley Landis)

imbattibili

—  

I Dodgers sono la prima squadra dai Phillies del 2009 a tornare alle World Series un anno dopo averle conquistate e solo la quinta ad aver vinto nove delle prime 10 partite di playoff, dopo i Kansas City Royals del 2014, i Chicago White Sox del 2005, i New York Yankees del 1999 e gli Atlanta Braves del 1995. Ora attendono la vincente della finale di American League che vede Seattle in vantaggio 3-2 su Toronto con gara-6 in programma in Canada nella notte tra domenica e lunedì. 

La Gazzetta dello Sport

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi l’intero articolo